Federnuoto riprende le attività di monitoraggio e come sempre fa sentire la propria presenza e offre il proprio supporto alle società sportive che più si mettono in evidenza con il lavoro che portano avanti e che risulta essere preziosissimo per le squadre nazionali.
Come accennato nei giorni scorsi dal Responsabile delle squadre giovanili nazionali di Nuoto Marco Menchinelli durante la nostro intervista, Federnuoto ha iniziato un tour in visita presso le società sportive e i gruppi di lavoro.
Ieri è stata la volta del Centro Hidron a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, realtà con oltre 15 anni di esperienza nel settore Fitness, Agonismo e Wellness, uno dei centri più all’avanguardia nella provincia di Firenze in cui si promuovere uno stile di vita sano e attivo, creando un’esperienza di Sport e Benessere totale attraverso una vasta gamma di attività fra loro integrate.
Un parco acquatico al coperto per il divertimento di adulti e bambini e adatto anche per neonati, un totale di sei piscine, di cui una da 25 metri a 8 corsie, per apprendimento bambini e per attività fitness adulti, con bar e ristorante annessi su 9000 metri quadri coperti e 15000 metri quadri scoperti.
D’estate si trasforma in un paradiso acquatico con piscina da 50 metri, ristorante e bar per la balneazione, ma durante tutto l’anno è una fucina di atleti per la nazionale italiana di nuoto.
Ed è questo il motivo della visita del Direttore Tecnico di Federnuoto Cesare Butini, del Responsabile delle squadre giovanili nazionali di Nuoto Marco Menchinelli e del Responsabile della Preparazione Atletica delle Squadre Nazionali di Nuoto Marco Lancissi, al gruppo di lavoro del Capo Allenatore Marco Marsili.
La realtà Hidron, di cui Andrea Massagli è amministratore unico e proprietario, vanta diversi atleti di interesse nazionale e ha ben figurato anche ai recenti Criteria di Nuoto giovanile.
Sicuramente la Vostra presenza è di grande prestigio per l’Hidron, ma anche per gli atleti: vedere i responsabili tecnici delle nazionali di nuoto sul piano vasca dove si allenano è un grande incentivo.
Qui, ma in tutta la Toscana, mai come in questi anni il movimento nuoto sta vivendo livelli importanti.
In Toscana ci sono grandi gruppi di lavoro che sfornano continuamente atleti per la nazionale assoluta, c’è un bel fermento.
Quali saranno le prossime tappe del vostro giro?
Tra pochi mesi ci saranno le Olimpiadi: come stanno lavorando i big della nazionale e come arriveremo all’appuntamento?
Ci sono ancora alcuni posti liberi per la squadra che andrà alle Olimpiadi: il Sette Colli sarà una tappa fondamentale per il completamento della nazionale?
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci