Sfida importantissima quella dell’Italbasket al Preolimpico di basket 2024! Oggi sabato 6 luglio alle 22:00 ora italiana a San Juan (Porto Rico) gli azzurri incrociano la temibile Lituania nella semifinale del torneo che qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e andranno alla caccia di un’autentica impresa come tre anni fa a Belgrado contro la Serbia.
La Nazionale del Belpaese è incappata in una sconfitta la notte scorsa contro i padroni di casa di Porto Rico (69-80) che li ha retrocessi al secondo posto dietro appunto ai portoricani, accoppiandoli così alla Lituania prima nell’altro mini-girone. Il CT Gianmarco Pozzecco dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo dopo la battuta d’arresto, con il coach giuliano che avrà a disposizione anche Danilo Gallinari – miglior terminale offensivo finora, uscito zoppicando leggermente nel finale contro il Porto Rico per una botta al ginocchio ma che non ha destato particolare preoccupazione nello staff azzurro.
Segui Italia-Lituania del Preolimpico di basket su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
La Lituania ha rispettato i pronostici finendo in prima posizione l’altro mini-girone con due vittorie in altrettante partite disputate, non senza faticare soprattutto contro la Costa d’Avorio (97-93). Assente Jonas Valanciunas, il CT Maksvytis punta forte sull’altra stella Domantas Sabonis (Sacramento Kings) e su Marius Grigonis (Panathinaikos Atene), con Rokas Jokubaitis pronto a dare man forte sotto il ferro.
Palla a due che verrà alzata al Coliseum José Miguel Agrelot “El Choli” di San Juan (Porto Rico) alle 22:00 ora italiana. Diretta TV affidata a Sky Sport Max (canale 205), con la diretta streaming disponibile su SkyGO, Now TV e DAZN. OA Sport ci sarà come sempre con la diretta Live testuale, per aggiornarvi costantemente su questa sfida degli Azzurri che vale la finale del Preolimpico di basket 2024!
Sabato 6 luglio
Ore 22:00 Italia-Lituania – Diretta TV su Sky Sport Max (Canale 205)
Diretta TV: Sky Sport Max (Canale 205)
Diretta streaming: SkyGO, Now TV, DAZN
Diretta Live testuale: OA Sport