Tra le coppie comiche italiane, sono una di quelle più solide, anche quando i due giocano da soli. Lillo e Greg, uniti da una prima carriera nei fumetti e poi dalla comicità in duo spaziando dalla musica - lo avete mai ascoltato un live dei Latte & i Suoi Derivati? - al varietà televisivo, dal cinema (in proprio) ai tour teatrali, si sono allontanati giusto il tempo della prima sfida di LOL - chi ride è fuori, con il primo a esplodere in fenomeno con il personaggio del supereroe Posaman e la battuta “Sono Lillo!”. Quest'anno li abbiamo visti nel film Gli idoli delle donne, ma sono stati anche in tournée in primavera con lo spettacolo di supereroi super comici Gagmen Upgrade, da cui ora, quasi a fare da antipasto al nuovo progetto del primo (la serie Io sono Lillo, che verrà presentata in questi giorni alla festa del cinema di Roma), hanno “estratto” un varietà di 100 minuti in linea su Prime Video dal 17 ottobre, Lillo e Greg Comedy Show

Che cosa è esattamente il Lillo e Greg Comedy Show

Nella riduzione per la tv in streaming, lo spettacolo teatrale di gruppo viene condensato e al contempo di arricchisce di un “backstage” in cui il povero Lillo viene costantemente bullizzato da un energumeno che, per sua sfortuna, abita giusto sopra il teatro in cui la coppia di comici e i loro colleghi si esibiscono. La parte più di show è pensata come un varietà con pubblico in sala composto di un susseguirsi di sketch introdotti da titoli in sovrimpressione per chi lo guarda da casa.

Il cast di Lillo e Greg Comedy Show non si limita alla coppia comica 

Lo spettacolo non vede in scena solo il duo formato da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. A far loro da spalla e complici ci sono gli attori Vania Della Bidia e Marco Fiorini, il musicista e compositore Attilio Di Giovanni e il comico Lallo Circosta (nei panni dell'energumeno di cui sopra).

Come vedere il live comico di Lillo e Greg anche senza essere abbonati a Prime Video

Il Lillo e Greg Comedy Show compare in automatico nel catalogo di chi ha un abbonamento Prime Video; ma anche chi non ne ha uno può vederlo. Basta usufruire della prova gratuita di 30 giorni messa a disposizione dal servizio per i nuovi utenti. Per attivarla basta iscriversi ad Amazon Prime cliccando qui: trascorsi i 30 giorni è possibile decidere se disdire la sottoscrizione oppure continuare a vedere il catalogo e le sue novità - e usufruire al contempo di tutti i servizi Prime, come la spedizione dei prodotti in tempi ridotti e l'accesso agli eventi come le Offerte esclusive Prime e il Prime Day - con la formula da 4,99 euro al mese o 49,90 euro all'anno.

Le chicche del Lillo e Greg Comedy Show

Lo spettacolo su Prime Video contiene molti dei cavalli di battaglia storici del duo comico. Si parte col botto giocando con il mondo dei supereroi. Posaman non c'è, ma Lillo nei panni dell'uomo bradipo ha sempre il suo perché. Da ex autori di fumetti i due sono specialisti nella parodia dei comic heroes e così finiscono per bissare, portando in scena anche un assurdo incontro tra NormalMan e Amnesy, un collega con qualche problema di memoria. Il mondo dei supereroi non è l'unica vittima dei loro stravolgimenti comici: Lillo e Greg propongono anche un esilarante “Che, l'ha visto?” e il triste caso di un cabarettista stritolato dalla scaletta di un programma di storie vere (tragicissime). Imperdibile, infine, lo sketch “la mia erba è più verde di quella del vicino”, che prende in giro la tendenza generale a millantare falsi possessi o conoscenze pur di sembrare più fighi.

LEGGI ANCHE

Le migliori commedie e i migliori comici secondo Lillo e Greg