Benvenuti a Watches of the Week, dove seguiremo gli orologi più rari, selvaggi e ambiti avvistati sulle celebrità.

C'è un'altra star del cinema che potrebbe prendere il bambino di una fan mentre cammina sul tappeto rosso con la stessa nonchalance? Non credo! È un'esclusiva di Dwayne Johnson. Ma viste le sue aspirazioni politiche, che da tempo si sono affievolite (e che ora sembrano essere state messe da parte), capisco la necessità di buttarsi in mezzo alla gente e iniziare a baciare i bambini. Non è però l'unica mossa che può essere appannaggio solo di un tizio che si chiama The Rock (la roccia): anche quel gilet con cui mette in mostra le sue braccia cannone può indossarli solo lui. Ma se nessuno vi passa i suoi bambini come fa con lui, e se vi farebbe bene qualche giorno di palestra in più per mettervi addosso certi vestiti, badate bene perché c'è ancora una cosa che vale la pena rubare dal look di Johnson: l'orologio. Il suo Tag Heuer Carrera soddisfa molte delle esigenze di un moderno orologio quotidiano. È un orologio da corsa con cronografo, come molti dei pezzi più desiderati del 2022. È in acciaio inossidabile e ha un quadrante verde molto attuale. (Altri Tag Heuer in edizione speciale con quadrante verde sono andati a ruba). Ora ha anche la firma di The Rock. La linea Carrera di Tag Heuer prende il nome dalla Carrera Panamericana, lunga 2.178 miglia che si snodava dal nord al sud del Messico ed era considerata una delle gare più pericolose del mondo. Nella sua breve durata, negli anni Cinquanta, 27 persone morirono nel tentativo di portare a termine la corsa prima che venisse annullata. Per qualche ragione, questo fatto ha catturato l'immaginazione dell'orologiaio Jack Heuer, che ha dato il nome della gara al cronografo da corsa del suo marchio. L'orologio è una scelta molto più sicura, ma ora che tutti i tasselli si stanno unendo, viene da pensare che Johnson avrebbe certamente senso come corridore impettito ma senza palle in un film sulla Carrera.

Ethan Miller/Getty Images LeBron James

Phoenix Suns v Los Angeles Lakers

Ethan Miller/Getty Images LeBron James
Ethan Miller/Getty Images
Royal Oak Offshore
Royal Oak Offshore

Il Royal Oak Offshore di LeBron James

L'NBA è tornata e con l'NBA anche le risse con Draymond Green, le voci della vendita di Russell Westbrook e gli outfit killer completati dagli orologi più folli del mondo. In termini di follia, questo Royal Oak «non è un alieno» per usare le parole con cui Le Bron ha definito Victor Wembanyama, prima scelta assoluta per il prossimo Draft (incontro annuale delle franchigie della National Football League per selezionare i nuovi giocatori idonei, ndt). Al contrario, questo Royal Oak Offshore nel classico blu navy è più un classico «tre-quattro»: un pezzo essenziale in ogni formazione che fa bene in tutte le piccole cose.

Joe Murphy/Getty Images Steve Harvey

2022-23 NBA Abu Dhabi Games - Milwaukee Bucks v Atlanta Hawks

Joe Murphy/Getty Images Steve Harvey
Joe Murphy/Getty Images
Patek Philippe
Patek Philippe

Il Patek Philippe World Time di Steve Harvey

Steve Harvey si è vestito da folletto irlandese durante una vacanza tropicale per andare a vedere gli Atlanta Hawks e i Milwaukee Bucks ad Abu Dhabi. Oltre ai sandali, ai pantaloni e alla camicia verde con motivi a fronde, indossava anche un orologio verde abbinato, e non un orologio verde qualsiasi, ma uno degli straordinari pezzi World Time di Patek Philippe. Lungo i bordi esterni del centro smeraldo dell'orologio sono incastonati 24 diversi fusi orari, il che è utile se siete il tipo di persona che vola fino ad Abu Dhabi per una partita di basket precampionato.

John Mayer

Seth Rogen And Lauren Miller Rogen Host Non-Profit HFC's 10th Birthday Extravaganza

John Mayer
Randy Shropshire/Getty Images

Audemars Piguet Royal Oak di John Mayer

Sebbene Mayer sia noto per la sua variegata collezione di orologi, quest'anno sembra essere in piena sintonia con Audemars Piguet. Ha indossato il Royal Oak "Music Edition" e un paio di edizioni del 50° anniversario che sono uscite quest'anno, come quella con il quadrante sabbiato. Durante l'uscita con Seth Rogen, ha indossato un altro pezzo che è stato prodotto in piccole quantità per l'anniversario. Questo orologio non può vantare i tourbillon o le lunette con gemme incastonate degli altri orologi commemorativi, ma il suo centro luminoso, come un piccolo bagliore che si spegne nel quadrante blu notte, è un modo sottile ma comunque elegante per festeggiare il 5-0.

Tag Heuer

Tag Heuer x Porsche Carrera RS 2.7 di Jaden Smith

A proposito di grandi festeggiamenti per il 50° anniversario, l'uscita nel 1972 dell'iconica Porsche Carrera RS 2.7 è stata l'occasione per una collaborazione orologiera con Tag Heuer presentata questa settimana. A festeggiare c'era Jaden Smith, che ha dimostrato perché non è necessario possedere una Porsche per apprezzare un pezzo come questo (Anche se in realtà non siamo sicuri che Jaden non abbia una Porsche).

Leggi anche:

Da TAG Heuer e Porsche ecco l'orologio dedicato a una 911 pazzesca

Gli orologi più cool del momento? Sono quelli vintage, non c'è alcun dubbio

Ben Affleck, l’ex Uomo Pipistrello, indossa un Rolex da Batman

Matteo Berrettini potrebbe avere tutto, ma ogni giorno sceglie il suo orologio Boss da 400 euro

Il nuovo Octo Finissimo Sejima di Bulgari è un capolavoro di ispirazione architettonica