Come se l'acclamato ruolo da protagonista in Diamanti grezzi non avesse già sfatato, definitivamente, l' idea che Adam Sandler non sappia recitare - vedi anche: The Meyerowitz Stories, Punch-Drunk Love, il recente dramma sul basket di Netflix Hustle - il 56enne si appresta a sfoderare ancora una volta le sue doti in una nuova collaborazione con i registi di Diamanti grezzi, i Safdies.

Senza dubbio fonte di grande eccitazione per i nerd dei film di culto di tutto il mondo, Sandler ha dato l'annuncio durante una conversazione con il podcast Little Gold Men di Vanity Fair, in vista delle riprese che si terranno a "fine inverno", ovvero all'inizio del 2023.

Ha descritto la realizzazione di Diamanti grezzi come "un ritorno ai vecchi tempi, agli inizi del Saturday Night Live", lo show americano di sketch di lunga durata in cui il comico si è fatto conoscere per la prima volta. "Allora uscivamo in gruppo, andavamo in giro insieme, credevamo in un progetto insieme". Questa fiducia è stata certamente ricambiata. A proposito del nuovo progetto, ha detto:

"Dovremmo iniziare alla fine dell'inverno. Poi, una volta partita la lavorazione del film dei fratelli Safdie - e io amo quei ragazzi - so che ci dedicheremo a lavorare sodo e a fare in modo che sia il migliore possibile, cosa che richiede molto tempo".

Adam Sandler non ha rivelato ulteriori dettagli sul nuovo film, e la sua dichiarazione segna la prima volta che si sente parlare di un seguito di Diamanti grezzi da parte della coppia di fratelli registi.

Benny Safdie, che da quando Diamanti grezzi ha debuttato si è fatto notare per i suoi ruoli e cameo in film indipendenti, apparirà come Edward Teller in Oppenheimer di Christopher Nolan e avrà un ruolo in Are You There God? It's Me, Margaret con Rachel McAdams, in programma l'anno prossimo. Sta anche co-creando The Curse insieme a Nathan Fielder, una "commedia di genere" su una coppia di sposi voodoo, che sarà prodotta da suo fratello Josh.

Ora che Sandler ha buttato lì la notizia bomba, però, aspettatevi qualche annuncio più concreto nei prossimi mesi. Nel frattempo, potete rivedere Diamanti grezzi su Netflix.

LEGGI ANCHE:

Devil in the White City inizia a puzzare di serie maledetta

Adam Sandler oltre i ruoli comici

Ho visto Blonde e ho pensato tanto al Joker di Phoenix

+ CINEMA

Torna a CULTURA