In passato, Ben Affleck ha confessato di aver accettato il suo sfortunato ruolo nei panni di Batman per impressionare i propri figli. «Volevo interpretare un personaggio che piacesse a mio figlio», ha detto l'anno scorso. «Insomma, non potevo riuscirci con Argo». Ora, però, sembra che l’attore abbia trovato un modo molto più immediato e semplice per fare colpo con Batman. Perché interpretare l’iconico uomo pipistrello quando è possibile semplicemente indossare un Batman? Affleck è stato visto di recente a Los Angeles mentre indossava un Rolex GMT-Master II con lunetta nera e blu. Non è un termine ufficiale coniato da Rolex, ma questa particolare variante è nota tra i collezionisti come Batman.

La collezione di orologi di Affleck ha fatto un salto di qualità negli ultimi tempi. Dopo essere tornato insieme a Jennifer Lopez l'anno scorso, ha recuperato un esemplare che lei gli aveva regalato quando stavano insieme all'inizio degli anni 2000. I suoi modelli sembrano essere per lo più commemorativi e ricchi di emozioni, come dovrebbero essere le migliori raccolte di segnatempo. Ha sfoggiato due grandi pezzi in pubblico durante la sua luna di miele a luglio: un Hermès Arceau L'Heure De La Lune e un Rolex Submariner scheletrato personalizzato da Artisan De Geneve. Perfino l'Uomo Pipistrello fa un cenno al suo percorso difficile nell'universo cinematografico della Justice League di Zack Snyder. Dopotutto, l'armamentario di Batman non è mai stato un problema per l’attore. «Ho indossato il costume alla festa di compleanno di mio figlio, cosa che è valsa ogni momento di sconforto patito per Justice League», ha dichiarato. 
Speriamo che i figli di Affleck siano impressionati positivamente da questa nuova avventura con Batman. Noi, senza dubbio, lo siamo.

The Met Costume Institute Press Presentation - Paris Fashion Week

Julien M. Hekimian/Getty Images
The watch without Pharrell's bracelet

Il Richard Mille RM 74-02 di Pharrell

Il problema delle celebrità con i loro orologi è che non sembrano mai accontentarsi del modello di fabbrica. Anche i pezzi che la maggior parte dei collezionisti medi desidera per un'intera vita sono solo un'altra occasione per personalizzare, modificare o alterare in qualche modo l'originale. Basti pensare all'RM 74-02 di Pharrell, un orologio già di per sé esagerato dotato di un tourbillon e di ponti in oro giallo e rosso che attraversano il quadrante. Sebbene venga normalmente venduto insieme al suo un cinturino, Pharrell ha scelto la sfarzosa versione premium con un elegante bracciale in oro.

Architectural Digest

Il Cartier Panthère di Emma Chamberlain

Il verdetto sulla casa di Emma Chamberlain, oggetto di un tour di Architectural Digest, è positivo! L'influencer ha tutti i giusti status symbol: un divano modulare in stile Camaleonda, opere d'arte personalizzate da papà e lo specchio Ultrafragola di Ettore Sottsass. Anche se la sua carriera da youtuber potrebbe aver raggiunto l'apice nel 2019, le cose girano bene. Naturalmente, ha un orologio adeguato da abbinare alla casa. Durante il suo tour ha indossato il raffinato ed elegante Panthère di Cartier. Niente dice «la mia carriera di creatrice di contenuti sta andando molto bene» quanto il Panthère in oro massiccio.

New York Yankees v Toronto Blue Jays

Vaughn Ridley/Getty Images

L'Oris Carysfort Reef di Aaron Boone

Dopo che questa settimana Aaron Judge ha superato il record di 61 fuoricampo di Roger Maris e sta facendo la storia con una mezza dozzina di partite ancora da giocare, sembra che la discussione si stia spostando in ogni possibile direzione. Il 61 è il vero record di fuoricampo? No, dice anche Judge. Cosa dovrebbe fare chi prende uno dei fuoricampo di Judge? Quanto si potrebbe ottenere all'asta per una palla tanto simbolica? Chi penserà a Frankie Lasagna? C'è, però, un'altra domanda che merita una risposta: cos'è quel bell'orologio che Aaron Boone, il manager degli Yankees ha sfoggiato mentre dava il meritato abbraccio a Judge? L'Oris Carysfort Reef, un esemplare d'oro in edizione limitata. L'orologio con quadrante blu intenso e cassa in oro si adatta perfettamente alla collezione di Boone. In passato, l'uomo ha dimostrato di non temere il colore, sfoggiando pezzi color pomodoro.

Laver Cup 2022 - Day One

Clive Brunskill/Getty Images

Il Rolex Daytona Rainbow di Mirka Federer

La moglie di Roger Federer, Mirka, è stata in grado di superare il marito anche nel giorno della sua ultima partita agonistica. È stato un vero spettacolo: l'addio in lacrime al fianco di Rafael Nadal, seguito da Mirka che scende in campo indossando uno degli esemplari più audaci di Rolex. Roger portava al polso il nuovissimo GMT "Sprite", ma il Daytona di Mirka ha rubato la scena. Il suo Rainbow Daytona in oro bianco è il tipo di articolo a cui può ambire solo chi ha un rapporto privilegiato con il marchio svizzero: fortunatamente lei conosce un uomo che ha lavorato come ambasciatore Rolex e ha vissuto una delle più grandi carriere nella storia del tennis. Questa versione speciale del Rainbow Daytona non compare nel catalogo ufficiale di Rolex, ma è comunque al polso di Mirka.

Leggi anche:

Matteo Berrettini potrebbe avere tutto, ma ogni giorno sceglie il suo orologio Boss da 400 euro

Il nuovo Octo Finissimo Sejima di Bulgari è un capolavoro di ispirazione architettonica