Добавить новость

Отар Кушанашвили в свой день рождения находится без сознания после операции

Mash: певцы начали заранее отдавать треки на экспертизу, чтобы избежать проблем

Прощание с единственным сыном модельера Зайцева Егором прошло в Щелкове

Москвичам напомнили о временном закрытии участка БКЛ метро





Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

MOURINHO: “Perso per un rigore del calcio moderno. Deluso da qualche mio giocatore. Dybala? Solito problema muscolare”

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Lazio-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sul derby di Coppa Italia giocato questa sera all’Olimpico contro i biancocelesti. JOSE MOURINHO A MEDIASET Doloroso perdere un derby… “Quando è […]

L'articolo MOURINHO: “Perso per un rigore del calcio moderno. Deluso da qualche mio giocatore. Dybala? Solito problema muscolare” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Lazio-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sul derby di Coppa Italia giocato questa sera all’Olimpico contro i biancocelesti.

JOSE MOURINHO A MEDIASET

Doloroso perdere un derby…
“Quando è il derby è ancora più doloroso. Abbiamo grandi difficoltà, nelle ultime settimane abbiamo affrontato Napoli, Juve, Atalanta e Lazio. Meritavamo di più contro Juve e Atalanta, oggi perdiamo la partita per un rigore del calcio moderno, da VAR. L’arbitro non lo ha dato a tre metri di distanza, perché interviene il VAR? I giocatori sono educati in questo modo ora, quelli di 10/20 anni fa non si butterebbero così. Nel primo tempo eravamo messi meglio in campo, poi è uscito Dybala ed è cambiata la partita. Prendere gol così è ridicolo, parlo dell’azione prima del calcio d’angolo. Huijsen è un bambino top, ma ha 55 minuti di Serie A. Chi segna prima è avvantaggiato, poi non c’erano più palloni… Orsato arbitro top, ma la partita finisce quando la squadra segna perché lui non lascia giocare”.

Come sta Dybala?
“Solito problema muscolare al flessore. È dura, lui voleva giocare. Mancini è al limite, ma continua a giocare nonostante non si alleni da un mese e prende antinfiammatori per giocare ma ha una struttura fisica diversa. Anche Pellegrini non è in un momento positivo e ha subito una botta importante nella zona vertebrale (contro l’Atalanta, ndr). Sono queste le nostre difficoltà. Sono un po’ deluso da qualche giocatore dal punto di vista individuale, dobbiamo fare di più”.

Anche con Lukaku?
“No, Lukaku avrebbe potuto fare un gol incredibile. Lavoriamo tanto per arrivare sugli esterni, ma non facciamo un cross: o vai basso o alto, o sul secondo palo o resta al primo difensore, non facciamo un cross. Facciamo grandissima fatica con il gioco che sviluppiamo ad arrivare in quelle posizioni. E quando arriviamo lì non abbiamo continuità. Dal punto di vista individuale non sono soddisfatto totalmente con qualche giocatore, ma dal punto di vista collettivo i giocatori stanno dando tutto quello che hanno in un momento difficile per noi. Si è persa una coppa, la sconfitta nel derby pesa per tutti, soprattutto per questi incredibili tifosi. Dobbiamo andare avanti, domenica finiremo questo ciclo orribile a Milano. Dopo per la prima volta abbiamo una settimana completa di recupero e aspettiamo il ritorno dei giocatori per dare il massimo nelle altre due competizioni”.

Domanda di Mauro: “Quel rigore va contro i falli che Orsato non fischia in mezzo al campo, e in area invece è rigore. E non si può perdere una partita per questo”
“Non so se in Italia si utilizzi la stessa espressione, ma in Portogallo si dice che quando si fischia un fallo in area è la pena massima. Questo arbitro intelligentissimo lascia giocare di solito in occasione di questo tipo di azione a centrocampo e decide di non dare il rigore, poi il VAR lo ha chiamato. Quando lo chiama ed esiste questo minimo contatto, quando il giocatore fa lo show e quando l’arbitro va al monitor è fatta. Non voglio neanche dire che non sia rigore”.

I giocatori sono furbi.
“Si adattano alla situazione”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

La Roma non ha mai segnato negli ultimi 4 derby, eppure nei primi minuti degli ultimi due derby, la Roma sembrava in grado di poter portare a casa la partita: cosa è cambiato?
“Siamo entrati bene nella partita, primo tempo dove abbiamo avuto controllo, abbiamo avuto controllo emozionale del gioco che in queste gare è importante. Siamo stati tranquilli, senza nessun tipo di problema tattico, una Lazio che ha sentito il derby. Un intervallo duro per noi, perché perdere Dybala è tanto per noi, ho sentito subito che l’avremmo perso, ho sentito subito che perdere Dybala non era solo perdere un giocatore importante, ma perdere anche l’anima, la fiducia, la gente si guardava ed è stata pesante. Non abbiamo preso gol per questo, però dopo nello sviluppare il gioco lo abbiamo visto per tutta la scorsa stagione, perdiamo tanto senza Dybala, per noi significa tanto. Prendiamo un gol che in questo tipo di partite chi segna prima è molto importante, sono gare equilibrate. Non voglio dire che non sia rigore, voglio dire che è un rigore del calcio moderno ed è peggio di 10-20 anni fa, quell’azione fuori area non è neanche fallo, quell’azione lì dove arriva la pena massima che è il rigore, l’arbitro dice che non è rigore, poi Irrati al VAR che è a Milano o vicino Firenze non lo so, decide lui che è rigore e decide lui un derby, decide un quarto di finale di Coppa Italia. Voglio dire in modo triste che è un rigore da calcio moderno, qualche volta lo abbiamo preso anche noi devo dire, però oggi è difficile essere difensori, sono rigori che decidono le partite. Huijsen è un bambino fantastico che sta nella situazione, dal punto di vista umano, sarà un grandissimo giocatore, ma ha 55’ di Serie A e se giocatori con grandissimi esperienza stanno in questo tipo di situazione, giocando contro gente furba, è difficile. È dura dopo lo 0-1 senza Paulo, abbiamo cercato di fare tutto con tutte le limitazioni che abbiamo, c’è in questo momento e da tempo un problema che siamo molto bravi a mettere i quinti in posizione pericolosa ma non creano niente per noi. È successo sempre, anche contro l’Atalanta, stiamo creando tantissimo, la squadra controlla, poi arriva palla ai quinti e un altro un altro un altro ma non esce un cross, una diagonale, un cross al primo palo, sono tutti respinti ed è frustrante. Non abbiamo avuto problemi con i rischi, abbiamo creato con Belotti e Lukaku ma non abbiamo segnato. È già successo l’anno scorso con Orsato, anche se da 20’ di tempo extra sappiamo già come finirà il risultato, oggi da 7’ sono stati 9’, ma è uguale perché poi fischia di qua e fischia di là, è intelligente perché protegge se stesso ma non lascia giocare. Penso di aver detto praticamente tutto”.

Hai pensato in settimana di tenere in panchina Dybala?
“Se sta in panchina ed entra nella ripresa, dipende dalla storia del primo tempo. Contro la Cremonese hai visto il nostro primo tempo con Dybala in panchina, entra e la partita cambia. Capisci già che non è una situazione facile, giochi un derby senza Dybala, regali il controllo al tuo avversario perché senza di lui è difficile. C’è fiducia in ciò che il giocatore sente, ho fatto mille domande prima di capire che Dybala dopo 80’ domenica oggi sarebbe stato in una situazione difficile, però un giocatore così vuole giocare queste partite. Sicuramente non avrebbe giocato 90’, ma pensava 75’ ed è stato difficile lasciarlo fuori”.

L'articolo MOURINHO: “Perso per un rigore del calcio moderno. Deluso da qualche mio giocatore. Dybala? Solito problema muscolare” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Герой мема про "борщ с капусткой" госпитализирован с передозировкой наркотиками

Подмосковье и Петербург обменялись опытом ремонта детских площадок

Как научиться управлять стрессом, чтобы сохранить молодость и красоту

Туркомплекс Свердловской области «Мариинские избы» вошел в топ-50 лучших объектов гастрономического туризма

Музыкальные новости

Более половины продаваемых домов в РФ дешевле однокомнатных квартир

Фонтанка сообщила о задержании двух связанных с Пригожиным медиаменеджеров

Театр кукол из ДНР побывал на гастролях на Дальнем Востоке

СК возбудил дело на двух граждан Узбекистана за изнасилование москвички

Новости России

В Самаре открылась выставка «Бал кукол»

Икону «Святая Троица» установили на ее историческом месте в Троицком соборе

Пришел, увидел, не купил: семь способов сэкономить семейный бюджет

Белгородский производитель холодильного оборудования продолжает тонуть в многомиллионных долгах

Экология в России и мире

Крупный российский туроператор начал продажи туров в Таиланд со скидками 15%

Культурное лето с Dhawa Ihuru

Kenzo, коллекция menswear весна-лето 2025

«Три богатыря. Ни дня без подвига» уже в кино! «Юмор FM» рекомендует

Спорт в России и мире

Россиянка Грачёва выступит за сборную Франции на Олимпиаде

"Стараюсь играть не хуже него": Калинская о своих отношениях с Синнером

Маринов, Мартьянова, Шлейхер: кто еще из звезд Игр БРИКС мог поехать на Олимпиаду в Париж

Новак Джокович будет вторым сеяным на Уимблдоне, Карлос Алькарас — третьим

Moscow.media

Axenix перевел разработку платформы In.Plan на сервисы Yandex Cloud

ИИ-аватары в TikTok заговорили фразами Гитлера: инструмент попал не в те руки

В Красноярском крае будут судить азербайджанца, который в 2006 году избил и изнасиловал певицу

ЛОВКОСТЬ РУК И НИКАКОЙ НАУКИ











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Ботулизм у более чем 200 человек. Почему дело об отравлении называют мигрантским?

Власти Ростова попросили у Москвы ещё пять автобусов-гармошек

Подмосковье и Петербург обменялись опытом ремонта детских площадок

Новая Москва строится