Добавить новость




Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

8 consigli per monetizzare online con le vostre passioni

Crea valore
Organizza eventi
Lancia prodotti fisici e digitali
Sviluppa una community
Collabora con altri brand
Ascolta il tuo pubblico
Rispondi alle domande
Fidelizza e incrementa le vendite

I corsi fatti attraverso Internet, complice la pandemia e il lockdown, hanno registrato numeri più che positivi. È il caso, per esempio, di Yoga Academy fondata da Denise Dellagiacoma, una community di yoga interamente online che ha registrato una crescita del 416%, passando da 1.200 a più di 5 mila iscritti. È la fondatrice dell’academy a spiegare: «La pandemia ha permesso alle persone di interrogarsi su se stesse e a mettere in discussione il modo in cui impiegavano il proprio tempo: per queste ragioni crediamo che il boom di iscritti avuto nel 2020 sia stato sintomatico di un’esigenza che coinvolgeva sempre più persone nella ricerca di se stesse».

È quindi facile intuire che il web offre interessanti opportunità per guadagnare mettendo in gioco le proprie passioni e inoltre, risulta essere una soluzione valida per abbattere le distanze e aggirare eventuali ostacoli. Sull’argomento, è proprio Denise Dellagiacoma a fornirci alcune delucidazioni.

Quali sono i vantaggi di un’academy online?
«Per quanto mi riguarda, il grande vantaggio dell’online è sicuramente quello di poter continuare a viaggiare tanto. Vedo che molt hanno il timore di non venire seguiti abbastanza, di non riuscire ad imparare, di non avere l’insegnante che ti tocca e ti sistema. Tuttavia il vantaggio dell’online per me è sicuramente quello di poter raggiungere tante persone, portare la mia scuola ovunque io vada e per chi pratica in fondo è la stessa cosa: possono portare lo yoga in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. È una vera e propria conquista».

Quando è nata la decisione di migrare la pratica tradizionale, quella in presenza, sul web?
«Mi sono sempre spostata molto, in giro per l’Italia e per il mondo e per questo motivo mi sono dovuta confrontare con il bilanciare questo continuo cambio di città con la mia attività di insegnamento. Quando insegnavo fisicamente era sempre così difficile lasciare i miei studenti: passavo con loro mesi e mesi accompagnandoli passo dopo passo nel loro percorso di esplorazione ma a un certo punto dovevo salutarli. Non è stato affatto facile ma proprio da quella stessa esperienza, è nata l’idea. Una studentessa della classe mi disse: “Denise ma perché non registri delle pratiche online così ci sembrerà di stare con te ovunque?”. Così iniziai a pensare che questa poteva essere una buona soluzione: quindi prima ho aperto il mio blog, poi il mio canale YouTube e infine la community Facebook battezzata come Yoga con Denise che oggi conta più di 106 mila iscritti. È stato l’inizio, il mio modo per condividere la passione per lo yoga con tutti e per essere sicura di stare sempre lì al loro fianco. Da qui nasce poi Yoga Academy, la mia scuola online di yoga che unisce migliaia persone che praticano dove e quando vogliono, senza ostacoli e limiti di luogo, di tempo e di spazio: una conquista per me e una conquista per i miei yogi».

Quali investimenti sono stati necessari per iniziare questo nuovo percorso?
«Quando ho deciso di buttarmi in questa esperienza avevo pochi soldi da parte e li ho spesi tutti per prendere ciò che era necessario per iniziare: una macchina fotografica, un programma per montare i video che giravo da sola e poco altro. Non si è trattato di un grosso investimento economico. Ho investito più che altro il mio tempo: sin dall’inizio ho sempre dedicato tutta me stessa e tantissimo tempo alla scuola online. D’altronde, c’è sempre qualcosa di nuovo da fare, sempre qualcosa da migliorare, sempre del tempo da dedicare alla community ed è normale che l’investimento di tempo e di energia sia grandissimo ma per quanto sia grande, viene comunque e sempre ripagato».

Ovviamente, quello descritto da Denise Dellagiacoma è un percorso che può essere intrapreso da chiunque abbia esperienza in un determinato settore e vorrebbe poter monetizzare online condividendo le sue conoscenze: e quindi, non solo insegnanti di yoga o pilates, ma anche altri professionisti – dai personal trainer ai cuochi e dai nutrizionisti ai fotografi – che, ad esempio, vorrebbero lanciare un corso su internet oppure pubblicare un ebook.

È Emanuele Amodeo, Co-founder e President di Yoga Academy, a fornire alcuni consigli per chi desidera lanciare un business sul web basandosi sulle proprie passioni e competenze: siete curiosi di conoscerli? Date una lettura alla gallery di questo articolo.

LEGGI ANCHE

Come guadagnare con Google AdSense: 7 consigli per i publisher

LEGGI ANCHE

10 idee per arrotondare lo stipendio (senza stress)

LEGGI ANCHE

I siti per i freelance, per trovare lavoro e clienti

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus