Мы в Telegram
Добавить новость

В Москве суд арестовал 12-го фигуранта дела о теракте в Подмосковье

Москва повторно выиграла гран-при национальной премии "Умный город"

Проект нового воронежского стадиона на 25 тыс. зрителей сделает «ПИ «Арена»

Воронежские проекты победили в Международном профессиональном конкурсе НОПРИЗ на лучший проект – 2023

World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

STAMPA LOCALE – Provini: “Fatti di Padova? Nè tifosi, nè ultras. Zeoli ha molto coraggio. In campo solo chi vuole davvero correre fino all’ultimo”

Riportiamo una serie di riflessioni del giornalista Orazio Provini, ospite di ‘Big Chance’, trasmissione a cura della redazione di Chancebet News: “Stagione iniziata male, proseguita altrettanto male ma che ancora paradossalmente ha nelle sue corde la possibilità di finire in maniera positiva o, quantomeno, più dignitosa possibile. A guardare i risultati del Catania, conseguenza del […]

L'articolo STAMPA LOCALE – Provini: “Fatti di Padova? Nè tifosi, nè ultras. Zeoli ha molto coraggio. In campo solo chi vuole davvero correre fino all’ultimo” proviene da Tutto Calcio Catania.

Riportiamo una serie di riflessioni del giornalista Orazio Provini, ospite di ‘Big Chance’, trasmissione a cura della redazione di Chancebet News:

Stagione iniziata male, proseguita altrettanto male ma che ancora paradossalmente ha nelle sue corde la possibilità di finire in maniera positiva o, quantomeno, più dignitosa possibile. A guardare i risultati del Catania, conseguenza del gioco, e soprattutto il modo con cui il Catania affronta le partite non c’è molto da stare allegri ma il calcio è imprevedibile. Quello che sta accadendo oggi in qualche modo capitò, pur se gli obiettivi erano diversi, subito dopo la promozione in Serie B del Catania nell’anno dei Gaucci; per numero di allenatori cambiati, per modalità quasi simili di rendimento, per il tipo di squadra che era nata e ci si augurava potesse fare un altro tipo di campionato”.

L’unica cosa profondamente negativa che stigmatizzo sono i fatti di Padova, di una gravità estrema. Catania sembrava avesse riposto nel dimenticatoio certe scene che, invece, qualcuno ha pensato bene di rispolverare ma non chiamiamoli nè tifosi, nè ultras. Perchè la definizione di ultras ha una sua etimologia che può essere non condivisa dal resto dei tifosi ma sono persone che hanno una dignità, non vanno contro la squadra, contro la società e soprattutto contro l’amore e la bandiera che si ha nel cuore. Se io poi faccio quello che ho fatto a Padova, anche per rispetto dei veri tifosi e ultras, non mi posso definire ultras”.        

“Pelligra? Quando le cose non vanno bene, per una nuova proprietà, per una holding come quella di Pelligra non bisogna pensare che si dismetta il progetto Catania, perchè se sei un imprenditore di successo non abbandoni mai. Semmai lo fai quando le cose vanno bene, quando gli altri ti pregheranno per rimanere e tu, allora, potrai dettare le condizioni. Lui dice di amare il calcio, sarebbe strano e fuori logica abbandonare tutto. Non sarebbe un imprenditore affidabile e perderebbe credibilità anche nelle sue nuove progettualità sul territorio. Pelligra è un imprenditore di successo, per quelle che sono le nostre conoscenze. Semmai mi preoccuperei di educare una parte della città che sarà minoritaria, ma che basta ad infangare e rovinare anche la parte maggioritaria della città. Catania vive un momento difficile sotto vari punti di vista. Anzichè chiudere lo stadio come può essere anche logico fare essendoci una recidiva, tu devi dare una mano alla parte sana della città”.

“Lucarelli? Io avevo criticato l’ultimo periodo di Lucarelli perchè mi era parso che la squadra fosse confusa. Al di là delle difficoltà, delle carenze, delle debolezze tecniche o psicologiche di alcuni giocatori, nella prima parte di stagione questa squadra con Lucarelli ha cambiato formazione un giorno sì e una domenica no. Lucarelli, forse confuso anche per fatti personali e per via degli infortunati, ci ha messo del suo per confondere ulteriormente questa squadra, precipitata in classifica. Poi è stata rifatta la squadra prendendo 13 nuovi giocatori. C’era un calendario fitto d’impegni ma questo lo sapevi già. Sarebbe stato più opportuno tenere il meglio di quello che hai, effettuando pochi innesti a gennaio, invece hai stravolto la squadra continuando a cambiare formazione, i risultati non sono arrivati, anche Lucarelli ha contribuito a creare questa situazione di difficoltà”.

“Zeoli è una bravissima persona, non è stato tecnicamente un grandissimo calciatore ma metteva tutto in campo. In questo momento ha una squadra sfilacciata, rotta fisicamente, confusa, che non rende, senz’anima, senza forze fisiche, turbata. Cosa dovrebbe fare Zeoli? Con il supporto della società, se non l’ha già fatto, dovrebbe alzare la voce, fare capire ai giocatori che chi se ne vuole andare lo può fare anche domani mattina, eventualmente prenderei alcuni calciatori della Primavera. Manderei in campo solo chi vuole davvero correre fino all’ultimo e dare il massimo per la squadra”.

“Adesso devi riuscire ad evitare i playout, forse si eviteranno più per demeriti degli altri ma speriamo di fare questi punti per la salvezza, poi vediamo come andranno la Coppa Italia ed i playoff. Evitando i playout, una volta acquisita la certezza dei playoff, sarebbero delle partite nuove nelle quali può accadere di tutto, puoi anche miracolosamente trovare la strada giusta, l’ispirazione per fare qualcosa di clamoroso anche se poi magari non vinci gli spareggi. Il prossimo anno si ricomincerà, la società avrà fatto sicuramente tesoro degli errori commessi con un nuovo Direttore Sportivo organizzando una nuova stagione“.

“Credo che Zeoli si sia fatto dare delle garanzie dalla società chiedendo cosa potrà fare lui con i calciatori, secondo me avremo qualche sorpresa in formazione nella prossima partita col Giugliano. Giocare senza pubblico paradossalmente potrebbe essere un vantaggio mancando la pressione, perché giocando in uno stadio vuoto fai quello che puoi senza il fiato sul collo del pubblico che si aspetta qualcosa. Zeoli è un uomo dotato di molto coraggio, allena una squadra che ha degli elementi modesti ma non è scarsa. E’ saltata completamente anche a seguito di tutto quello che è accaduto con i precedenti allenatori. Oggi il Catania paga una serie di errori fatti in buona fede da una società giovane, arrivata due anni fa. Si sono fidati di Lucarelli, ma nessun allenatore a gennaio avrebbe cambiato 12 giocatori perchè è difficile mettere a posto troppe teste, peraltro nelle condizioni fisiche con cui sono arrivati. Non per forza devi prendere grandi nomi, puoi comunque fare degli ottimi campionati individuando i profili giusti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

L'articolo STAMPA LOCALE – Provini: “Fatti di Padova? Nè tifosi, nè ultras. Zeoli ha molto coraggio. In campo solo chi vuole davvero correre fino all’ultimo” proviene da Tutto Calcio Catania.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Депутат Мособлдумы Черемисов поучаствовал в награждении студентов Подмосковья

Певица Анна Семенович призналась, что ей пришлось прервать отдых из-за болезни

Мишустин поручил проработать предложения по совершенствованию подготовки медиков

В конце апреля и начале мая электрички из Твери и Конаково будут следовать только до Зеленограда

Музыкальные новости

«Вивальди. Времена Года. Шнитке. Кончерто Гроссо»: концерт в старинном соборе при поддержке Relax FM

«Регионы России – инвестиционный рай для коворкингов»: экспертное мнение Сергея Потанина, основателя сети коворкингов BLOKS

Каршеринг BelkaCar и картографический сервис 2ГИС запустили серию совместных маршрутов

Шойгу заявил, что у России нет никаких интересов нападать на страны НАТО

Новости России

Подмосковные энергетики перейдут на усиленный режим работы в мае

Москва повторно выиграла гран-при национальной премии "Умный город"

«Диктант Победы» написали в 61 стране мира

Проекты из Хабаровского края победили в Международном профессиональном конкурсе НОПРИЗ на лучший проект – 2023

Экология в России и мире

5 лучших бьюти-средств для тела на весну

Более 100 студентов посетило СЛД Курск в рамках акции «Неделя без турникетов»

Авиабилеты со скидкой 50%: до окончания распродажи крупнейшей частной авиакомпании России осталось несколько часов. А вы успели?

Дом, милый дом: участки под строительство от компании Родные земли, цены, отзывы

Спорт в России и мире

WTA озвучила Елене Рыбакиной условия для становления второй ракеткой мира

Соболенко: я предпочитаю смотреть мужской теннис, а не женский

Потапова проиграла Фернандес во втором круге турнира WTA в Мадриде

Вероника Кудерметова завершила выступление на турнире WTA в Мадриде

Moscow.media

Строители мостов и дорог удостоены государственных наград

Российские технологии защиты автомобилей от угона представили на выставке в Италии

Каршеринг BelkaCar и картографический сервис 2ГИС запустили серию совместных маршрутов

Шапки женские на Wildberries — скидки от 398 руб. (на новые оттенки)











Топ новостей на этот час

Rss.plus






СК потребовал арестовать 12-го фигуранта дела о теракте в «Крокусе»

Подмосковные энергетики перейдут на усиленный режим работы в мае

В Москве суд арестовал 12-го фигуранта дела о теракте в Подмосковье

«Диктант Победы» написали в 61 стране мира