Il Bayern Monaco, per la 33esima volta nella propria storia, è campione di Germania. Clamoroso quanto successo quest’oggi, sabato 27 maggio, a partire dalle ore 15.30. Gli uomini di Thomas Tuchel hanno tremato per diversi minuti nella sfida con il Colonia ma a risolverla ci ha pensato Jamal Musiala al minuto 89′. All’interno del RheinEnergieStadion, i bavaresi si sono imposti per 1-2 sulla squadra guidata da Steffen Baumgart.
A passare in vantaggio, dopo appena 8 minuti, è stato proprio il Bayern con la rete di Kingsley Coman, in grado di sbloccare il match. All’81esimo rigore per il Colonia e incredibile pareggio della squadra di casa che per qualche minuto ha portato via il Meisterschale da Monaco di Baviera. All’89esimo e a pochissimi istanti dai 90′ minuti regolamentari una rasoiata pazzesca di Musiala, un fendente preciso, ha colpito il portiere del Colonia e anche tutti i cuori dei supporters del Borussia Dortmund.
Per qualche minuto, infatti, al Signal Iduna Park, i tifosi del Borussia hanno esultato nonostante il tabellino recitasse 1-2 per il Mainz. L’undici di Edin Terzic ha infatti pareggiato per 2-2, solamente al 96esimo, con la squadra di Magonza, gettando al vento l’opportunità di riscrivere la storia e diventare campione di Germania. Vana la rete di Sule: un punto non è bastato al Borussia Dortmund che quindi ha di fatto “regalato” il titolo al Bayer, in grado di vincere l’11esimo trofeo nazionale di fila.
Foto: LaPresse