Domenica 16 aprile a Cavriana prende il via la quinta edizione della Junior Cup Mtb Avis, il circuito riservato ai giovanissimi promosso dal Comitato provinciale Fci con Avis provinciale Mantova in qualità di main sponsor. Quest’anno previste 6 tappe.
Nell’auditorium dell’Avis provinciale, a Cerese, i promotori hanno proposto la tradizionale passerella di presentazione della manifestazione. Oltre ai vertici del Comitato provinciale Fci – il presidente Fausto Armanini, il vice Lido Baracca e il responsabile del fuoristrada, Luca Penitenti che coordinerà ogni momento della rassegna – all’appuntamento hanno partecipato anche alcuni dei presidenti delle sei società organizzatrici delle varie gare.
Per l’Avis provinciale hanno portato il loro pensiero il presidente Giacomo Savi, il suo vice Antenore Bertolini e il responsabile area sport, Vito Piccinini. Una competizione sportiva, che ha come fil rouge la promozione della cultura del dono, in particolare la donazione di plasma, tanto che al primo classificato di ogni categoria sarà consegnata una maglia tecnica brandizzata Avis.
«Anche quest’anno confermiamo il nostro convinto supporto alla manifestazione – afferma Savi – Un evento che promuove lo sport, la sana competizione, la socialità, e il rispetto dell’altro, ma anche i valori della solidarietà e all’aiuto propri di Avis».
Tra le novità di questa edizione le prove in programma a Viadana il 23 aprile, allestita in sinergia con il comitato provinciale Fci di Cremona, e di Goito il 24 settembre in chiusura. Il 27 maggio a Moniga del Garda, il 18 giugno a San Benedetto e il 17 settembre a Mantova le altre tappe.
Al termine del circuito, sarà organizzata una festa finale con premiazioni dei primi 5 maschi e delle prime 5 femmine classificati per ogni categoria. Inoltre delle prime 5 società.