Мы в Telegram
Добавить новость

Пожар в Улан-Удэ охватил более 20 жилых домов

Температура в начале мая ожидается ниже нормы на несколько градусов

Собянин: Столичные школьники и студенты вернулись из Большой арктической экспедиции

Спасатели на мотоциклах начнут патрулировать улицы Москвы



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

LBA UnipolSai 1ª Ritorno 2022-23: la miglior Trento della stagione vince di autorità su Varese

Trento apre il girone di ritorno con una vittoria contro Varese, battuta anche all'andata. I bianco-neri hanno controllato per tutto il match.

L'articolo LBA UnipolSai 1ª Ritorno 2022-23: la miglior Trento della stagione vince di autorità su Varese proviene da All-Around.

Trento, 22 Gennaio 2023 – La Dolomiti Energia Trentino chiude la tripletta di partite alla BLM Group Arena con un successo nello scontro diretto con la OpenJobMetis Varese. I bianco-neri vincono così entrambi gli scontri diretti con Varese dopo il bel successo dell’andata. I trentini mettono a referto un’ottima prova offensiva sforando per la terza volta in stagione i 90 punti segnati (due delle quali con Varese, ndr) costringendo allo stesso tempo Varese alla peggior prestazione offensiva dell’anno. Vittoria importante anche per la classifica: Trento, infatti, in virtù della doppia vittoria negli scontri diretti con i bianco-rossi, si prende il 5° posto in classifica. 

La Dolomiti Energia Trentino ha probabilmente giocato la miglior partita, offensivamente parlando, di tutto il campionato. I numeri ci vengono in aiuto: i 28 punti del primo quarto sono il miglior parziale di tutta la stagione, così come i 51 punti alla fine del primo tempo. Finalmente l’ottima difesa dei ragazzi di coach Molin è stata appaiata con un attacco degno: in particolar modo il 8/22 da tre punti, nonostante non sia una gran percentuale, ha aiutato nell’impresa. Metà delle bombe di Trento è arrivata da Andrew Crawford, che con un meraviglioso 4/6 da tre punti fa quello per il quale era stato criticato in settimana dopo la sconfitta di EuroCup. Crawford è e deve essere principalmente uno scorer ed oggi lo ha dimostrato: i 17 punti lo confermano. Al tiro molto bene anche Matteo Spagnolo ed un sorprendente Darion Atkins, autori di due triple a testa. Il giovane di proprietà del Real Madrid chiude con 15 punti, 2 recuperi e 3 assist mentre il #44 totalizza 16 punti e 5 rimbalzi.

Serata decisamente “no” per quanto riguarda il miglior attacco del nostro campionato. Dopo il vantaggio nelle prime battute di partita Varese è stata costretta ad inseguire, soffrendo molto l’ottima difesa di Trento. I padroni di casa hanno giocato una difesa soffocante, che non ha permesso agli uomini di coach Brase di correre in contropiede e di trovare buone soluzioni al tiro. Infatti il 9/28 al tiro pesante arriva principalmente da tiri presi accontentandosi da parte di Varese, spesso incapace di trovare il varco giusto. Dopo essere sprofondata a -16 per ben due volte nel corso della partita, gli ospiti hanno alzato di molto l’intensità difensiva, costringendo Trento ad un ultimo quarto da soli 16 punti. Inoltre, le triple hanno iniziato ad entrare per Varese, capace quindi di rientrare fino al -5. Poi il poco gioco di squadra e le brutte serate degli americani hanno fatto sì che i lombardi perdessero l’incontro. Una pietra pesante sulla sconfitta varesina sta senza dubbio nei tiri liberi: un misero 19/32 (59.4%) di squadra. 

La Cronaca

Ross è subito protagonista con l’assist per Owens e poi con la penetrazione che porta subito allo 0-4 iniziale. Lockett sblocca il punteggio per i suoi, poi aiutato dal canestro di Spagnolo e dalla tripla di Atkins che regalano il primo vantaggio trentino sul 7-6. Il lungo di Trento segna un’altra bomba sullo scarico di Flaccadori, seguita poi da quella di Spagnolo per il +5. I canestri di Grazulis e Flaccadori portano il punteggio sul 17-8, costringendo così Brase al primo timeout di serata. Il 2+1 di Crawford e la penetrazione di Forray segnano il +13 per i padroni di casa, che poi subisce la tripla di Brown ed il canestro di Caruso, chiudendo così il quarto avanti per 28-16. 

Il secondo periodo si apre con il canestro di un ispirato Spagnolo, che regala il +14 ai suoi. Dopo qualche tira e molla, fino al massimo vantaggio della partita arrivato sul 43-27 grazie ai liberi di Lockett. Dopo di ciò alcune scelte rivedibili della difesa di Trento e le triple segnate da Varese, i bianco-rossi si portano sul -9. Trento rialza leggermente la testa, ma i problemi di falli non aiutano coach Molin, costretto al timeout dopo la tripla del -8 segnata da un redivivo Ross. Il canestro di Atkins riporta Trento sul +10 a fine primo tempo (51-41). 

Trento comincia il secondo tempo con un bel 7-2 di parziale, con Varese che risponde grazie al canestro su rimessa di Ross ed al 3/3 di Johnson dalla lunetta dopo l’ingenuo fallo di Lockett. I 6 punti consecutivi di Atkins ed il tiro dalla media di Flaccadori portano il risultato sul 66-50, il secondo +16 del match. Le due triple di Crawford chiudono il terzo periodo con il rotondo risultato di 74-60. 

L’ultimo periodo si apre con le triple di Brown e Reyes in rapida successione, che portano ad uno 0-6 di parziale ed un preoccupante -8 per gli ospiti. Il gancio dal post di Atkins riporta Trento sulla doppia cifra di vantaggio, ma la bomba in emergenza di Johnson dice -7. Flaccadori segna un tiro in emergenza da vero leader, ma i due falli in rapida successione di Atkins fanno esaurire il bonus a Trento. Il runner di Ross ed i due liberi di Brown portano la partita a sole 5 lunghezze di differenza, ma i 4 punti consecutivi di Flaccadori ridanno un po’ di ossigeno all’Aquila. Il valzer dei tiri liberi porta alla schiacciata di Grazulis negli ultimi secondi, con Trento che vince la nona partita in stagione per 90-80. 

Dolomiti Energia Trentino vs OpenJobMetis Varese 90-80

Parziali: 28-16; 23-25; 23-19; 16-20.

Progressione: 28-16; 51-41; 74-60; 90-80.

La Conferenza Stampa

Emanuele Molin, Dolomiti Energia Trentino

“Era una partita da vincere e lo abbiamo fatto in grande stile. Abbiamo controllato la partita per praticamente tutta la sua durata, rimanendo sempre avanti nel punteggio. La squadra ha dato un grande segnale di reazione perché siamo stati aggressivi su entrambi i lati del campo, limitando il miglior attacco della LBA. In attacco abbiamo giocato dei possessi di qualità.”

Matt Brase, OpenJobMetis Varese

“Complimenti a Trento, che oggi ha giocato con grande fisicità ed energia. Abbiamo subito troppo il loro gioco e siamo stati costretti ad inseguire per tutta la partita. Nell’ultimo quarto siamo riusciti a rientrare sul -5 ma poi Trento si è distanziata grazie ai rimbalzi offensivi. Non è stata la nostra miglior prestazione: che ci serva da lezione.”

Le Pagelle – di Valentino Aggio

Dolomiti Energia Trentino

Luca Conti SV

Matteo Spagnolo 7.5: fondamentale con i 9 punti nel solo primo quarto, ha dimostrato di essere immarcabile dal palleggio. Spagnolo ha poi passato il resto della partita nell’ombra, sbagliando qualche scelta ma totalizzando anche 2 recuperi e 3 assist. 

Toto Forray 7: la solita voglia di sempre, questa volta con delle scelte più sensate al tiro. Il capitano chiude con 7 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. 

Lorenzo Zangheri NE

Diego Flaccadori 6.5: 12 punti con un orrendo 0/4 da tre punti, ma nel quarto periodo quando Varese si è pericolosamente riavvicinata, Flaccadori ha risposto presente con 6 punti fondamentali. 

Mattia Udom 5: 11 minuti di poco e nulla, se non i 4 falli che non hanno di certo aiutato una squadra già in difficoltà sotto quel punto di vista. 

Andrew Crawford 8: 17/5/3 ed un 23 di valutazione, ma la partita di Crawford va ben oltre ciò. Nella sconfitta di EuroCup non si era preso responsabilità al tiro, lui che è il migliore della squadra. Oggi un grande 4/6 dall’arco con ottime scelte, sempre in controllo. È il realizzatore di questa Trento.

Maximilian Ladurner SV

Andrejs Grazulis 7: 12 punti con 7 rimbalzi, 4 dei quali offensivi. Grazulis è uno dei motivi per i quali Trento ha vinto, grazie agli extra-possessi spesso sfruttati al meglio. 

Darion Atkins 7: meno dominante rispetto al solito, ma Atkins è sempre una grande presenza sotto canestro. Le due triple segnate nel primo quarto hanno aiutato le spaziature di Trento. Ottimo dato è quello dei 4 assist, dimostrando così di avere anche buona cura del pallone. Unica nota di demerito è il tecnico per la reazione avuta.

Alessio Calamita NE

Trent Lockett 6.5: tanta fisicità e voglia, si sta dimostrando uno degli immancabili per coach Molin. Lockett chiude la partita con 7 punti e 5 rimbalzi conquistati. 

OpenJobMetis Varese

Logo della Pallacanestro Varese 2022-23 Colbey Ross 5: fuori dalla partita, ha alternato buoni momenti al caos più totale. I 16 punti sono un buon dato, così come i 4 assist, ma il 1/5 da tre punti rispecchia le difficoltà di Varese al tiro. 

Andriu Tomas Woldetensae 4.5: ha fatto più danni che altro. Solo 2 punti in 21 minuti per un giocatore partito in quintetto non è un contributo sufficiente. 

Giovanni De Nicolao 6.5: l’unico di Varese con una buona serata al tiro. 2/2 dall’arco e 6 punti totali, anche se ha concesso molto fisicamente ai giocatori di Trento. 

Justin Reyes 5.5: stesso discorso di Ross, con l’attenuante che Reyes è solo alla seconda partita dopo il rientro dall’infortunio. 1/5 rivedibile dall’arco. 

Matteo Librizzi SV

Nicolò Virginio NE

Giancarlo Ferrero NE

Markel Brown 6.5: il migliore degli americani di Varese. Non malissimo al tiro: 3/7 da tre punti e 5/6 in lunetta, sicuramente il più presente in attacco. Un buon dato quello dei 4 assist, ma le 4 palle perse pesano. 

Guglielmo Caruso 5: non un grande tiratore di liberi (61% in stagione, ndr), ma 1/6 di questa sera è davvero imbarazzante. Comunque, Caruso è stato troppo poco utilizzato questa sera nonostante abbia fatto delle buone cose in campo. 

Tariq Owens 6: troppo poco coinvolto in attacco visti i soli 8 punti. Ha sofferto, come tutti, la fisicità di Atkins. Molto bene invece sotto canestro, specialmente in difesa: sono 12 rimbalzi a fine partita, 10 dei quali sotto il proprio ferro. 

Jaron Johnson 5.5: troppo poco continuo nel corso dei 40′. In una serata storta per tutti gli americani di coach Brase, serviva un Johnson più cinico, che comunque chiude con 15 punti. 

Valentino Aggio

 

L'articolo LBA UnipolSai 1ª Ritorno 2022-23: la miglior Trento della stagione vince di autorità su Varese proviene da All-Around.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

В Москве арестовали 19-летнего виновника смертельного ДТП возле деревни Терехово

Что спасет бездомного от самоубийства: мытарства Виталия

Собянин: Уровень освещённости улиц Москвы определяет сверхчувствительная камера

Деньги за иномарки уехали по другому маршруту // Экс-директор ФГУП Минздрава и автодилеры осуждены за махинации со списанными машинами

Музыкальные новости

В России после переизбрания Путина началась широкомасштабная зачистка чиновников. Аресты идут один за другим

Президент России Владимир Путин подтвердил проведение XVI Международного военно-музыкального фестиваля «Спасская башня»

Shot: в Москве полицейские задержали Диану Шурыгину с криптобизнесменом Гусевым

Первый в России электромобиль Tesla Cybertruck заметили на Москве

Новости России

Обратиться к Востоку: Иран и РФ прорабатывают запуск платежей в цифровых валютах ЦБ

В Подмосковье завершили голосование по выбору территорий для благоустройства

Осудившие Россию барды Никитины столкнулись с проблемами в Америке

Вести с водоемов Подмосковья

Экология в России и мире

В российских регионах в 2024 году начнут работу магазины «Петербургского дизайна»

Как характер влияет на болезни

Консультации. Составление Договоров. Присутствие Продюсера при заключении договоров и переговорах. Лекции. Переговоры. Встречи и Обсуждения.

Куда поехать на майские праздники в России: топ-7 направлений

Спорт в России и мире

Шиманович пробилась в ⅛ финала теннисного турнира в Сен-Мало

Рыбакина узнала неприятную новость перед "казахстанским дерби"

WTA предвкушает дуэль Елена Рыбакина — Юлия Путинцева на турнире в Мадриде

Легечка обыграл Надаля и сыграет с Медведевым в 1/4 финала «Мастерса» в Мадриде

Moscow.media

Google вложит 2 миллиарда долларов в дата-центр в Индиане

"Банда четырех" против демократии

Ученые обнаружили ранний признак рассеянного склероза

Сегодня свой 70-летний юбилей отмечает Заслуженный спасатель Российской Федерации Пётр Алексеевич Спичев











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Синоптик "Фобоса" Тишковец: арктическое вторжение начнется в Москве 2 мая

Вести с водоемов Подмосковья

Деньги за иномарки уехали по другому маршруту // Экс-директор ФГУП Минздрава и автодилеры осуждены за махинации со списанными машинами

Фанаты "Зенита" и ЦСКА отказались от взаимных оскорблений на матче Кубка России