Добавить новость

ФСБ совместно со ФСИН пресекла захват нижегородской колонии

Соседи напали на жену участника СВО из-за мусора в подъезде

Завершена реабилитация пруда Быково болото в ЗелАО

Глава Клина проверила работы по восстановлению Троицкого Собора



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Presentazioni, anteprime ed eventi. La moda che ha animato Milano

Un viaggio verso un nuovo domani. È questo il mood che si è respirato durante la Settimana della moda milanese. La città è tornata ad animarsi con eventi, presentazioni e sfilate, in un tentativo di creare una nuova normalità dopo gli anni della pandemia.

Krizia continua il suo viaggio nella sperimentazione della materia, dando vita a una serie di design dall’anima intrinsecamente pop, omaggio agli anni Sessanta dove anche elementi dei gioielli in resina, con le sue geometrie solide, diventano decori inglobandosi nelle trame delle maglie o nei patchwork di seta.

Il plissé iconico, interpretato in organza tecnica e declinato in una palette di colori accesi e plastici, diventa trasparente, scultoreo, plastico, dando vita a completi sartoriali dalle linee decise e abiti d’ispirazione lingerie.







Alberto Zambelli pensa invece a un’aura ideale come nuova sinergia tra corpo e abito, uno spazio in cui il primo si possa sentire libero. La collezione si compone così di abiti raffinati e contemporanei che fanno perno sulla tradizione sartoriale e quella outdoor per creare look superfemminili e genderless.

La palette comprende neutri sofisticati come il bianco gesso, vaniglia, nude, paglia, rugiada e carbone, ottenuti con tinture vegetali. Guardano alla sostenibilità anche i materiali, naturali certificati e filati di riciclo, nel rispetto di una sartorialità «hand value».




Si è tanto parlato della moda come portatrice di luce dopo questi anni bui caratterizzati dalla pandemia. Entra in questa narrativa, con un punto di vista totalmente inedito, anche Borbonese che per la sua nuova collezione guarda proprio al buio che, da luogo annullante, diventa coacervo di possibilità.

Ecco allora che i cristalli swarovski diventano protagonisti dei capi e degli accessori per la prossima primavera estate. Protagonista assoluta è la borsa 110, il modello dal disegno stondato, che si veste di luce e di colore, grazie anche all’utilizzo del camoscio che, insieme alla seta, caratterizza l’abbigliamento per lei.






È una «donna esploratrice» l’immagine guida della nuova collezione di Ermanno Scervino che reinterpreta elementi elementi funzionali, ispirazioni dal mondo e divise di avventura con materiali di altissimo pregio, interventi artigianali ed uno stile raffinato ed elegante, lussuoso e discreto, nel segno identitario della Maison.

I principi di autenticità, unicità e longevità forniscono le coordinate di riferimento, che instillano in ogni singolo elemento un lusso discreto e una preziosa sobrietà.








«L’atto del vestirsi è emotivo e militante, visivo e tattile». Così si legge nella nota diffusa da Aspesi a margine della presentazione della collezione primavera estate 2023.

Ecco che il brand italiano, famoso per la sua curatela di archetipi, si concentra sulla semplicità delle camicie, il pragmatismo deciso delle tute da lavoro, la praticità di pantaloncini e maglie, l'adeguatezza di giacche e cappotti sartoriali, la dignità degli abiti, la facilità dei pigiami. Grafismi che si sviluppano dalle righe dell'abbigliamento da lavoro ai gessati da banchiere ai pois danno ritmo al movimento.

Anche i materiali sono archetipici, così come i colori: cotone, lana, jersey, seta, nei toni del nero, bianco, blu indaco, beige, rosso papavero.





Colori accesi da abbinare ai toni neutri dei grigi e dei beige sono alla base della collezione donna firmata Kiton.

I tessuti, da sempre punto di forza del brand, passano dal beaver e dal double in cashmere nei pesi più primaverili, al 100% seta stampata nelle fantasie Calla, una rivisitazione astratta del fiore, Tiger, che rilegge in chiave raffinata il concetto dell’animalier, Zig-Zag, per esaltare il binomio bianco & giallo, o Deserto, un delicato alternarsi di bianco e beige. Un particolare cady di seta elasticizzato regala invece sensuali giochi di aderenze per esaltare la silhouette, mentre il faille di seta diventa un croccante passe-partout per trench e outerwear raffinati. Dai preziosi lini e dai voile di seta mutuati dall’archivio storico della camiceria Kiton nasce il primo sangallo, un tessuto essenziale e ricercato presentato sia in versione mare con shorts e camicie, che per la sera declinato in abiti lunghi dall’ampio shape a trapezio nei toni del dark brown.





La collezione donna primavera estate 2023 di Eleventy riscopre il desiderio di ritornare a esplorare e viaggiare verso nuove mete e sensazioni di stile e di vita, in un racconto che fa della cultura italiana e della splendida isola di Procida, capitale della cultura 2022, la principale fonte di ispirazione.

I colori della celebre isola partenopea diventano protagonisti di una collezione che omaggia la grande tradizione manifatturiera italiana e ispirano una palette unica, dalle sofisticate tonalità pastello in cui il vaniglia sbiadito delle case consumate dal sole e dal vento si abbina armoniosamente al verde salvia e al polveroso celeste delle chiglie delle barche dei pescatori, usurate dal mare e attraccate nel piccolo porticciolo dell’isola.

Una collezione connotata da tessuti leggeri, come il lino e il cotone in tutte le loro sfumature e che ripercorre ed evoca la libertà del viaggio con un’ampia proposta di capi raffinati e per ogni occasione, che fanno assaporare l’aria di vacanze estive.




Ed è al viaggio che si ispira anche Loro Piana - «spontaneità in movimento» - in un percorso he inizia alla fine dell'inverno e termina al culmine dell'estate, dal Piemonte alle Isole Eolie, passando per Toscana, Liguria e Salento. In questo viaggio il flusso di modelli e tessuti si sviluppa con la spontaneità inequivocabile di Loro Piana per creare un'armonia di contrasti, coniugando la fluidità femminile al pragmatismo maschile, amalgamando morbide trame a tonalità uniche, bilanciando la vita attiva all'aperto con momenti languidi e preziosi, jacquard floreali e texture semplici. La disinvoltura diventa una qualità onnipresente, in un completo dal taglio impeccabile o in un morbido abito ricamato.

La collezione è pensata per essere indossata non appena gli articoli arrivano in negozio, per farsi sempre più leggera e luminosa man mano che si avvicina l'estate.






Il nostro viaggio nelle bellezze d’Italia continua con Boglioli che per la sua collezione donna si ispira ai litorali italiani accesi dal sole, gioielli di smeraldo e turchese, tra i pini marittimi e il mare intenso.

Un omaggio all’italianità declinata in un susseguirsi di paesaggi, in cui tinte decise e colori unici sono avvolti dalla brezza estiva, in un mix di emozioni forti e lusso.






Nell’esplorare un legame con l’ambiente che è definente, seducente e perdurante come un tratto di personalità, la collezione GIADA segue invece gli infiniti movimenti del mare: riflessi e rifrazioni, onde e risacche. La liquidità e la profondità dell’acqua, viste attraverso gli occhi, l’abilità architettonica e la sensibilità letteraria di Gabriele Colangelo, si infiltrano nel linguaggio di semplicità vibrante e piena di sentimento tipica del marchio, portando nuove sfumature, allo stesso tempo concise e sensuali, fluide e scultoree.

Il mare, indefinibile per definizione, suggerisce una stratificazione di trasparenze, una mescolanza di colori e trame. Colangelo elabora un lessico nel quale le categorie si fondono mentre il compatto si liquefà in morbido e i colori si dissolvono l’uno nell’altro.






«Un sentimento volutamente positivo e libero». È questo che si trova alla base della collezione primavera estate 2023 firmata Arthur Arbesser.

Ricordi di un’infanzia trascorsa negli anni Ottanta «quando i colori saturi dei mattoncini Lego, le fresche tavolozze di acquerelli, le matite arcobaleno e i coprisedili fatti di perline di legno dominavano la mia vita».

A tratti la costruzione di questa collezione deriva da quella sensazione infantile di mettere semplicemente insieme le cose; fondere un pezzo di legno trovato alla deriva con un piccolo strass o dipingere liberamente sul lato di una scatola di cartone.
Sempre con una motivazione molto semplice ma preziosa: creare qualcosa di bello, persino prezioso, dal nulla o quasi. I tessuti sono principalmente diversi pesi e tipi di cotone. Una viscosa lucida con l’aggiunta di grafene al filato che conferisce al tessuto un’esclusiva lucentezza grigio-argentea, i gilet in maglia jacquard di viscosa vibrante completano il look.






Gianluca Capannello si ispira alla fine degli anni Sessanta e alle grandi icone di quel tempo: Marisa Berenson, Angelica Huston, Twiggy. Queste donne riaffiorano così in una nuova espressione couture che sperimenta la modernità di nuovi materiali e lavorazioni.

Esclusive stampe dal sapore pop riattualizzano il flower power, in una commistione tra riproducibilità industriale e alta sartoria. Protagonista assoluta è la jumpsuit, interpretata con varietà di tagli e volumi e proposta in preziose sete, crépon e plissé soleil.




Tombolini torna alla Settimana della moda di Milano per rileggere il suo heritage con mano contemporanea. Nella collezione dedicata alla primavera estate 2023 il brand marchigiano trasferisce i codici estetici del suo patrimonio stilistico in una femminilità a tutto tondo, dando vita a nuove silhouette pronte a rispondere alle esigenze più trasversali.

Qui la tradizione legata al dna sartoriale frutto della qualità, segno distintivo dell’azienda, incontra l’innovazione. Punto di partenza, una collezione fortemente identitaria, a partire dall’eleganza impeccabile dei tagli e delle forme di giacche e capispalla.

Il touch materico si legge nei contrasti, percorsi da un’energia primitiva, che investe anche la linearità dei capi attraverso dettagli inaspettati.

Tra le novità, i giochi bicromatici black & white sul fronte-retro delle giacche e l’introduzione della sahariana da donna munita di cintura, riletta per lei dal guardaroba maschile.






Dagli abiti ai gioielli. Durante la Settimana della moda, Pomellato ha svelato la sua nuova campagna «From Milan & All Around The World», una celebrazione dell’incessante dialogo tra la città e il brand che ha trasformato Pomellato nel punto di riferimento della milanesità per la gioielleria.

Le creazioni Pomellato, note per i colori audaci delle gemme e per i volumi eleganti, sono realizzate in-house da maestri artigiani che tramandano la loro arte orafa di generazione in generazione. Ogni singolo gioiello interpreta naturalmente l’architettura, lo stile, il savoir-faire della Milano che protegge la tradizione sapendo, costantemente, aprirsi al mondo.

«Milano non è solo il luogo in cui è nato il nostro marchio, è anche il nostro cuore. Con questa nuova campagna celebriamo le nostre origini e la nostra essenza. Siamo orgogliosi di essere milanesi e desideriamo condividere con il mondo il patrimonio culturale in cui operiamo e l’amore per la nostra città» ha raccontato Sabina Belli, amministratore delegato del Gruppo Pomellato.



Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Подъезд дома № 17 отремонтировали на Октябрьской улице в Балашихе

Суд продлил срок задержания экс-подчиненному Тимура Иванова по делу о растрате

Жители Подольска 28 сентября смогут пройти диспансеризацию в онкоцентре

МегаФон: Каждый третий верит фишерам

Музыкальные новости

«Она все загубила»: Собчак назвала супругу Шнурова причиной крушения его карьеры

Руководители МФЦ Марий Эл посетили выездную конференцию Сбера

Лукашенко: Минск не видит тенденций к развязыванию войны против Белоруссии

Центр восточной медицины в Петербурге

Новости России

Тактильный сад для развития пациентов с ОВЗ открыли в НИКИ детства

В Москве врачи внедрили новейший метод лечения аденомы простаты

Суд продлил срок задержания экс-подчиненному Тимура Иванова по делу о растрате

Путин: Россия укрепляет внешние торговые связи, несмотря на трудности

Экология в России и мире

В Нижнем Новгороде открыли движение уникального кремлевского фуникулёра

В городском округе Домодедово проведена агитационно-разъяснительная работа с населением о сохранности имущества.

Преданья старины глубокой под тропический коктейль

Маршрут автопоезда «Остановим ВИЧ в Свердловской области!» в текущем году включает 24 города региона

Спорт в России и мире

Алибек Качмазов поднялся на 73 позиции в рейтинге ATP, достигнув 179-го места

Токио (ATP). 1-й круг. Хуркач сыграет с Гироном, Берреттини – с ван де Зандшульпом

Рейтинг WTA. Эрика Андреева обновила личный рекорд, Саккари выпала из топ-15, Шрамкова поднялась на 41 строчку

Медведев в составе сборной Европы завоевал Кубок Лейвера

Moscow.media

Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области информирует: Социальный фонд выплатит остатки материнского капитала менее 10 тысяч рублей

Розовое утро....

Свыше 6,5 тысячи жителей Москвы и Московской области получили справки о статусе предпенсионера в клиентских службах регионального Отделения СФР и МФЦ

"На тонкой веточке"











Топ новостей на этот час

Rss.plus






В Туле щенок пережил растерзание стаей собак и падение с 5 этажа

112: семья актера Мадянова не могла дозвониться до скорой в день трагедии

«Теперь только делить». Эпидемия разводов накрыла знаменитые семьи России

Названы округа-лидеры Подмосковья по подаче заявок на субсидии среди МСП