Добавить новость

В Казани выявили шесть случаев подозрения на ботулизм

У медиков Подмосковья — профессиональный праздник

«Лето в Москве»: Новые мероприятия пройдут на столичных набережных

«Кухня на районе» остановила работу приложения после отравлений в Москве



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Guerra Russia-Ucraina, più di mille prigionieri di Mariupol deportati in Russia. Medvedev, frase choc contro i nemici: “Li odio, voglio farli sparire”

Guerra Russia-Ucraina, più di mille prigionieri di Mariupol deportati in Russia. Medvedev, frase choc contro i nemici: “Li odio, voglio farli sparire”

Fugge il rabbino capo di Mosca, non voleva sostenere la  guerra

Giorno di guerra numero 105. «Le forze ucraine sono state quasi completamente cacciate dalla zona industriale della città di Severodonetsk e costrette a riparare nell'impianto chimico Azot» dice l'ambasciatore filorusso della Repubblica Popolare di Lugansk Rodion Miroshnik, citato dalla Tass.

Mentre la marina ucraina ripresa dalla Cnn dice che le navi della flotta russa del Mar Nero si sono ritirate a più di 100 km dalle coste ucraine a causa degli attacchi delle forze di Kiev con missili e droni. Mosca consegna all'Ucraina i corpi di decine di soldati morti nella difesa dell'acciaieria Azovstal di Mariupol.

Intanto l'ex presidente russo e ora vice capo del Consiglio di Sicurezza della Federazione, Dmitri Medvedev, non usa mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro i suoi nemici. «Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri», scrive, «la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire».

Il punto – Dmitry Medvedev, il falco di Putin: l’ex delfino scavalca a destra lo Zar
Analisi – Lo spettro della fame ora scuote l’Occidente
Diplomazia – Draghi preme su Macron: “Allarghiamo l’Europa a Est”
La storia – Valerie, l’abito rosso per il ballo di fine anno e lo sfondo della scuola distrutta dai russi

Come donare – Fondazione Specchio dei Tempi

Segui gli aggiornamenti ora per ora

6.20 – Zelensky, stop vendita gas e carbone all'estero: “Prepariamoci all'inverno più difficile di sempre”

Il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato che l'Ucraina sospenderà tutte le esportazioni di gas e carbone, in vista di quello che secondo lui sarà «l'inverno più difficile di tutti a causa della guerra. Non venderemo i nostri gas e carbone all'estero - ha detto Zelensky nel suo ultimo video-messaggio -. Tutta la produzione si concentrerà sulla soddisfazione della domanda interna». Il primo ministro ucraino Denis Shmygal ha affermato da parte sua che la produzione di carbone nelle miniere statali è diminuita di un terzo dalla fine di febbraio e ha raccomandato di «prepararsi per la stagione di riscaldamento più difficile di sempre in Ucraina».  Il governo ucraino ha incaricato la compagnia statale Naftogaz di accumulare almeno 19 miliardi di metri cubi di gas negli impianti di stoccaggio sotterranei ucraini. L'Ucraina ha completato la sua scorsa stagione di riscaldamento con 9 miliardi di metri cubi di gas nei suoi depositi. Al 1 giugno il Paese disponeva di 10 miliardi di metri cubi.

4.57 – La Banca mondiale stanzia nuovi fondi per 1,49 miliardi di dollari per l’Ucraina

La Banca mondiale (Bm) ha approvato 1,49 miliardi di dollari di finanziamenti aggiuntivi per l'Ucraina, ha affermato l'organizzazione in un comunicato. Il nuovo finanziamento fa parte del pacchetto di sostegno totale di oltre 4 miliardi di dollari messo in campo dalla Bm per Kiev e comprende garanzie di liquidità da parte di Regno Unito, Paesi Bassi, Lituania, Lettonia e altri stati. La Banca mondiale prevede che tali finanziamenti vengano utilizzati «per pagare i salari del governo e dei lavoratori del sociale». Il presidente della Bm, l'americano David Malpass, afferma che la banca «sta lavorando con i paesi donatori per mobilitare sostegno finanziario» e sta adottando misure «per aiutare a fornire agli ucraini l'accesso ai servizi sanitari, all'istruzione e alla protezione sociale».

02.51 – Zelensky annuncia un “Libro dei carnefici” sui crimini di guerra
L'Ucraina pubblicherà un 'Libro dei carnefici', per raccogliere le prove di Kiev sui crimini di guerra commessi durante l'occupazione russa: lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo ultimo video-messaggio. «La prossima settimana verrà lanciata una pubblicazione speciale, 'The Book of Executioners', un sistema informativo per raccogliere la conferma dei dati sui criminali di guerra: i criminali dell'esercito russo», ha detto Zelensky citando omicidi, stupri e saccheggi che sarebbero stati perpetrati dagli invasori. «Parliamo di fatti concreti in merito a individui concreti colpevoli di crimini crudeli concreti contro gli ucraini», ha sottolineato il presidente prendendo come esempio il sobborgo di Bucha, dove gli investigatori di Kiev hanno trovato ciò che dicono essere la prova di esecuzioni di massa. I pubblici ministeri ucraini affermano di aver registrato oltre 12.000 presunti crimini di guerra che coinvolgono più di 600 sospetti da quando Mosca ha iniziato la sua invasione il 24 febbraio

02.14 – Il rabbino capo di Mosca è fuggito dalla Russia
Il rabbino capo di Mosca, Pinchas Goldschmidt, è fuggito dalla Russia dopo essere stato sottoposto a pressioni per sostenere l'invasione dell'Ucraina. Lo rende noto Avital Chizhik-Goldschmidt, giornalista negli Stati Uniti e nuora dell'autorità religiosa ebraica. «Posso finalmente rendere noto a tutti - scrive la reporter sul suo account Twitter - che i miei suoceri sono stati messi sotto pressione dalle autorità per sostenere pubblicamente la 'operazione speciale' in Ucraina e si sono rifiutati di farlo». «Sono fuggiti in Ungheria due settimane dopo l'invasione russa e ora sono in esilio dalla comunità che hanno amato e costruito e in cui hanno cresciuto i loro figli per oltre 33 anni», spiega la Chizhik-Goldschmidt.

01.56 – Sindaca separatista: Melitopol prepara un referendum
Il primo vicecapo di Stato maggiore del presidente russo Vladimir Putin, Sergey Kiriyenko, ha visitato ieri la città ucraina sudorientale di Melitopol occupata dai russi. Lo ha reso noto l'autoproclamata sindaca filorussa Galina Danilchenko, aggiungendo che Melitopol sta iniziando i preparativi per un referendum. La città è «molto grata alla Federazione Russa per l'aiuto e il sostegno che stiamo ricevendo nella costruzione di questa vita. Sappiamo che il nostro futuro risiede nell'unità con la Russia. La Federazione Russa è qui per sempre. E ora stiamo iniziando a prepararci per il referendum», ha detto la Danilchenko in un video pubblicato su Telegram e ripreso anche da Tass e Cnn.

01.46 – Media: mille soldati di Mariupol portati in Russia
Oltre mille tra militari ucraini e mercenari stranieri che si erano arresi a Mariupol sono stati trasferiti in Russia per essere interrogati, secondo una fonte di sicurezza dell'agenzia di stampa russa Tass. «Oltre 1.000 persone dall'Azovstal, compresi mercenari stranieri che si sono arresi a Mariupol, sono state trasferite in Russia - spiega la fonte -. Le forze dell'ordine stanno lavorando con loro e gli investigatori hanno in programma di portare altri prigionieri in Russia in futuro». L'Ucraina ha affermato che sta lavorando per la restituzione di tutti i prigionieri, mentre alcuni parlamentari russi affermano che dovrebbero essere processati. In precedenza il Guardian aveva riferito che più di 900 soldati ucraini che erano rimasti intrappolati nell'acciaieria assediata di Mariupol erano stati inviati in una colonia carceraria nel territorio controllato dalla Russia in Ucraina, secondo Mosca.

01.35 – Zelensky: situazione stallo con Russia non è opzione
Una situazione di stallo con la Russia «non è un'opzione». Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista al Financial Times. «La vittoria deve essere ottenuta sul campo di battaglia», ha spiegato. «Siamo inferiori in termini di equipaggiamento e quindi non siamo in grado di avanzare. Subiremo più perdite e le persone sono la mia priorità». Alla domanda sui colloqui con la Russia, sospesi da fine marzo, Zelensky ha detto di non aver cambiato posizione, aggiungendo che la guerra dovrebbe finire al tavolo dei negoziati. Il presidente ucraino ha dichiarato di essere pronto per colloqui diretti con Vladimir Putin.

01.20 – Zelensky: al lavoro per inverno più duro
Il presidente dell'Ucraina, Volodymir Zelensky, ha detto nel suo consueto discorso a tarda notte che il suo Paese si prepara per «l'inverno più difficile di tutti dall'indipendenza» a causa dell'«aggressione russa». Zelensky ha incontrato funzionari governativi e rappresentanti delle più importanti società energetiche statali. Nell'incontro si è discusso l'acquisto di gas, dell'accumulo di carbone e della produzione di energia elettrica. «Indipendentemente da ciò che gli occupanti pianificano per se stessi - ha detto il presidente - dobbiamo prepararci per il prossimo inverno nel nostro paese». Tutta la produzione di gas e carbone nazionale sarà indirizzata ai bisogni interni. Mentre l'Ucraina cercherà di aumentare la sua capacità di esportare elettricità. «Dopo la storica adesione del nostro Paese alla rete energetica unificata europea - ha rilevato Zelensky - tali esportazioni non solo ci consentono di aumentare i nostri guadagni in valuta estera, ma influenzano anche direttamente la stabilizzazione della situazione energetica nei paesi vicini, che riduce il consumo energetico della Russia».

00.10 – Zelensky: morti in guerra 31 mila soldati russi
«Oltre 31.000 militari russi sono già morti in Ucraina. Dal 24 febbraio, la Russia paga ogni giorno quasi 300 vite dei suoi soldati per una guerra completamente insensata contro l'Ucraina. E comunque verrà il giorno in cui il numero delle perdite, anche per la Russia, supererà il limite consentito». Lo afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram.

00.09 – Banca mondiale stanzia nuovi fondi per 1,49 miliardo di dollari
La Banca Mondiale ha approvato un finanziamento aggiuntivo di 1,49 miliardi di dollari per l'Ucraina, per contribuire al pagamento dei salari dei lavoratori statali e sociali, espandendo il sostegno totale promesso a Kiev a oltre 4 miliardi di dollari. La Banca ha dichiarato in un comunicato che l'ultima tornata di finanziamenti per l'Ucraina è sostenuta da garanzie di finanziamento da parte di Gran Bretagna, Paesi Bassi, Lituania e Lettonia.

00.01 – Merkel: sulla Russia non ho niente di cui scusarmi
L'ex cancelliera tedesca Angela Merkel ha difeso la sua politica nei confronti della Russia e ha ribadito di «non avere nulla di cui scusarsi». «La diplomazia non è sbagliata solo perché non ha funzionato», ha ricordato, nella sua prima intervista da quando ha lasciato il potere. Tra i riferimenti citati, il suo sostegno alle sanzioni economiche contro Mosca in seguito all'annessione della Crimea nel 2014 e gli sforzi messi in campo insieme alla Francia per tenere in vita il processo di pace di Minsk. «Non devo incolpare me stessa per non aver provato abbastanza. Non vedo ragioni per dire 'era sbagliato' ed è per questo che non ho nulla di cui scusarmi».

Le notizie e gli approfondimenti di ieri

Le dichiarazioni choc di Medvedev che fanno tremare l'Occidente: "Farò di tutto per farli sparire"foto da Quotidiani localiQuotidiani locali

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Шесть случаев подозрения на ботулизм зарегистрировано в Казани

Красота православных храмов (#403)

Шура признался, что бомжевал в Москве и жил с проституткой

«Стобалльники». Севастопольские выпускники штурмуют вершину знаний

Музыкальные новости

В рейтинге развития Тамбовская область за 2023 год опустилась на три места

РБК: в Москве из-за случаев ботулизма приостановили продажу некоторых продуктов

Кинопродюсер.

В аэропорту Пулково задержали девять рейсов и отменили еще два

Новости России

Синоптики спрогнозировали грозы и до 26 градусов тепла в Москве 18 июня

Бортпроводник с 45-летним стажем Вера Трибуль: «В самолете нужно быть сильным, смелым и выносливым»

Mash: уехавшего из России Валерия Меладзе заметили на Рублёвке в Москве

МЧС: гроза с градом и шквалистым ветром ожидаются в Москве до вечера 18 июня

Экология в России и мире

Рубена Варданяна в бакинской тюрьме заставляли долго стоять, его лишали воды, ему не разрешали мыться и менять белье и одежду

Местные жители заполнили пляж, пытаясь выгнать оттуда туристов на популярном курорте: отдыхающие напомнили им, откуда они получают зарплату

Сэкономить и оторваться с Angsana Velavaru

Жена туриста, убитого электрическим током во время купания в джакузи на курорте, подала в суд прямо с больничной койки

Спорт в России и мире

Самсонова поддержала Андрееску после победы над ней в финале турнира в Хертогенбосхе

Самсонова выиграла турнир WTA в Хертогенбосхе

Овечкин, Яковлев, Фридзон и Мыскина сыграли в падел-теннис в Турции: «Победила дружба»

Кирилл Скачков из Новокузнецка стал победителем Игр стран БРИКС-2024

Moscow.media

В России запустили бесплатного цифрового ЗОЖ-помощника

В Екатеринбурге начался второй этап опрессовок

Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области информирует: Отделение СФР по Москве и Московской области выплатило единовременное пособие при передаче ребенка на воспитание в семью 474 семьям региона

В Коми ввели штрафы за «склонение к абортам»











Топ новостей на этот час

Rss.plus






МБМ поможет московским предпринимателям с маркировкой товаров

МЧС: гроза с градом и шквалистым ветром ожидаются в Москве до вечера 18 июня

Mash: уехавшего из России Валерия Меладзе заметили на Рублёвке в Москве

Волдыри по всему телу: как в России пытаются победить борщевик