Frequentando le app di dating o guardando gli show tv a tema, potresti aver già un'idea degli argomenti di cui non parlare (mai e poi mai) al primo appuntamento. Almeno se il tuo desiderio è che ce ne sia un secondo, se non un terzo o un quarto... D'altro canto, se non vedi un futuro e vuoi rovinare l'incontro, questi possono aiutarti.

Secondo la psicoterapeuta Caitlin Cantor esistono esattamente 3 temi specifici che nessuno dovrebbe mai tirar fuori al primo appuntamento. Allo stesso modo, sei sei a un appuntamento e l'altra persona ne tira fuori uno: esci da lì (e dalla conversazione) il più presto possibile perché sono le bandiere rosse più grandi in cui ti potresti imbattere.

Tieni a memoria questo suggerimento la prossima volta che incontri qualcuno di nuovo.
Gli argomenti di cui nessuno dovrebbe parlare al primo appuntamento sono:

Il sesso

Se tutto quello che vuoi fare è andare a letto con qualcuno, non serve perdere tempo con primi appuntamenti. Se invece stai cercando una relazione, è meglio lasciare l'argomento per gli appuntamenti successivi. Potresti far sentire l'altra persona a disagio, dopo tutto sei un estraneo.

I piani per il futuro (insieme)

Per alcune persone l'amore a prima vista esiste, quindi non è impossibile che chi hai di fronte nel primo appuntamento possa essere la tua anima gemella e, sì, può capitarti di fare sogni a occhi aperti di voi due felici nel futuro. I ogni caso, vedi di andarci piano: non parlare di piani futuri, soprattutto assieme. E se qualcuno te ne parla, occhio! Precorrere i tempi non va mai bene.

Le relazioni passate

A nessuno piace andare a un appuntamento, specialmente il primo, e sentire qualcuno parlare dell'ex. Se non si è superata la rottura, meglio restare a casa, non è il caso di far stare male anche ti incontra per un appuntamento. Se passi del tempo con qualcuno, il tuo interesse deve essere per la persona che hai di fronte a te e nessun altro.

Se stai uscendo con qualcuno perché sei interessato a questa persona, soprattutto se stai cercando qualcosa di serio e senti che potrebbe esserci una possibilità, lascia gli argomenti di cui sopra per un'altra volta. In fondo, nemmeno a te piacerebbe parlarne troppo su domanda. Meglio evitare di farsi il sangue amaro. Entrambe le parti lo apprezzeranno.

LEGGI ANCHE

Primo appuntamento, 9 domande tattiche da fare (per evitare di sprecare tempo con la persona sbagliata)

Primo appuntamento? Se vuoi che funzioni, devi inventarti una tua «mossa»

Dating, come uscire da gentleman da un primo appuntamento che non sta andando bene

Colpo di fulmine, può essere la chiave di una relazione duratura?

Primo appuntamento, pronti a ricominciare a viverlo fuori di casa?

Compatibilità di coppia, ma è vera la regola degli opposti che si attraggono?

Compatibilità di coppia, l'algoritmo che fa match in base all'emotività

Relazioni, come capire se sei nel bel mezzo di una «situazione»

Dating, perché non dovresti mai fare ghosting per rompere

Le regole dell'attrazione 2.0, ovvero se lo smartwatch rivela che le piaci

Le regole del flirt, 3 indizi per capire se una donna ci sta provando

Primo appuntamento, 5 segnali che c'è chimica (secondo la scienza)

Stai con la persona giusta? 9 segnali per saperlo, secondo gli psicologi

Relazioni, quando è meglio rompere che rimanere assieme

+ EROS

Torna a LIFESTYLE

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter