La moda autunno-inverno 2021 di Chiara Boni è un inno all'eleganza milanese

Grattacieli e cieli grigi impongono un rigore che solo l'eleganza classica sa dare. Per esprimere l'urbanità di vita e pensiero di Milano, Chiara Boni sceglie di realizzare una collezione tracciata sulla toponimia della città, rispecchiandola nel periodo dell'anno in cui dà il meglio di sé: l'autunno-inverno. Con La Petite Robe, il brand si dedica a un guardaroba meneghino, classico nella forma, dinamico nell'essenza, concepito per sopperire alle necessità di una giornata metropolitana. 

Courtesy Press Office/Matteo Rossetti 

L'assertività della sartoria maschile fa da calco alle silhouette di stagione, con tagli morbidi ma precisi, fluidi ma definiti, in cui si mescolano stampe e lavorazioni geometriche, dal Principe di Galles agli intrecci multicolore del tweed. Il dettaglio è ornamentale, con maniche scultoree che amplificano le volumetrie dei capi con un tocco barocco, mentre i giochi di luce di lurex e paillettes fanno da contraltare all'opacità del jersey e alle sfumature del velluto.

Courtesy Press Office/Matteo Rossetti 

Colli alla coreana, completi spezzati e camicie bianche vengono poi nascosti sotto un caban imbottito e ampio, un effetto cocoon da bozzolo termico che cela lo stile individuale. Ad arricchire i look, nuovi modelli di borse prodotte in licenza dall’azienda italiana Malone Srl, con pellami cuciti a mano decorati da fibbia CB di chiusura, dettaglio che compare anche sulle rigide clutch da sera incastonate di cristalli Swarovski. 

Courtesy Press Office/Matteo Rossetti 

Con uno show digitale girato sui tetti della Casa del Cedro, iconico rooftop anni 50 che sorge nel quartiere Brera, la moda autunno-inverno 2021 di Chiara Boni è lo spirito di Milano in guisa di abito.