Мы в Telegram
Добавить новость

Байрамян высказался о победе «Ростова» над «Уралом»

Медина отметил важность разгромной победы над «Ростовом»

Мотоциклист сжег автомобиль бывшей жены в Зеленограде

Валиева — о замужестве: подожду пока что, права хочу получить, сдать экзамены

World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

LIVE Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1, Bundesliga 2020 in DIRETTA: una giocata geniale di Kimmich porta avanti la capolista!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

19.22 Prima frazione di grande calcio al Westfalenstadion: si è giocato a ritmi altissimi e la partita è stata equilibrata, con momenti favorevoli all’una e all’altra squadra. A stappare il match è stata una giocata singola, il pallonetto morbidissimo di Joshua Kimmich, che ha scavalcato Burki e ha portato in vantaggio i bavaresi a soli due minuti dall’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO: Borussia Dortmund – Bayern Monaco 0-1 (43′ Kimmich)

45′ Un minuto di recupero.

43′ JOSHUA KIMMIIIIIIICH! VANTAGGIO BAYERN! Giocata geniale del centrocampista tedesco che, dopo un batti e ribatti, sorprende Burki con uno scavetto dal limite dell’area! Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1

41′ Altra iniziativa interessante di Goretzka, il cui cross morbido dall’interno dell’area finisce però sul fondo.

40′ Ci ha provato Goretzka! Il tiro di prima intenzione dell’ex Schalke 04 è però centrale e trova la respinta con i pugni di Burki.

39′ Che giocata di Alphonso Davies sulla sinistra! Serpentina in mezzo a quattro avversari per il canadese, che viene fermato soltanto dall’intervento di fisico ed esperienza di Hummels.

37′ Partita che si mantiene su ritmi altissimi: dopo le ottime prestazioni delle ultime due giornate, le squadre confermano di non aver risentito affatto della lunga sosta a causa della pandemia di Covid-19.

35′ Momento che sorride al BVB, che sta tornando pericoloso come ad inizio match: un’altra azione interessante delle Vespe si perde sul fondo per via di un cross sbagliato di Brandt.

33′ Grande spunto in velocità di Haaland, che supera facilmente Alaba e prova ad involarsi verso la porta ma deve cedere al recupero del velocissimo Alphonso Davies.

32′ Grande mischia nell’area del Bayern Monaco, ma niente di fatto: l’ultimo tocco di Hummels termina sul fondo in maniera innocua.

31′ Chance interessante per i gialloneri. Haaland ha recuperato palla e ha dato vita a un ottimo uno-due con Hazard: la sua conclusione è stata però murata dalla difesa ospite.

29′ Fermo a terra Robert Lewandowski: niente di preoccupante per l’attaccante polacco.

28′ Serie di cross insidiosi per il BVB, da destra a sinistra e viceversa: Haaland, posizionato al centro dell’area, ha provato a raccogliere gli inviti dei compagni ma senza fortuna.

26′ Occasione potenziale per il Borussia Dortmund che è finalmente riuscito a ripartire con efficacia. Brandt, trovatosi in posizione interessante, ha scelto però di non tirare e alla fine la difesa ospite ha recuperato la sfera senza correre grossi pericoli.

24′ Bayern ancora vicino al vantaggio!! Coman viene imbeccato sulla destra, la sua conclusione è però centrale e viene respinta da Burki. Dopo un ottimo inizio, Il BVB adesso appare in evidente difficoltà.

22′ Il pressing del Bayern si sta facendo sempre più aggressivo: il Borussia sta trovando maggiori difficoltà nel ripartire.

19′ OCCASIONISSIMA BAYERN! L’azione sulla destra sull’asse Muller-Coman porta Gnabry al tiro a botta sicura, Burki viene superato dalla palla ma Piszczek salva sulla linea di porta! E’ la prima grande chance per gli ospiti, che ora si stanno facendo preferire.

17′ Si lotta in mezzo al campo, alla fine Delaney subisce il fallo e blocca così l’azione offensiva bavarese. Ora però la capolista ha alzato decisamente il baricentro.

15′ Ora il team allenato da Hans-Dieter Flick prova a costruire da dietro con il Borussia schiacciato nella propria metà campo.

13′ Primo cartellino giallo della partita: il destinatario è Mats Hummels, che ha fermato in modo irregolare l’azione offensiva del Bayern.

11′ Cross invitante di Kimmich, ma Muller non riesce ad arrivare sul pallone. Poco prima c’era stato un tiro di Lewandowski, comodamente bloccato da Burki. Primi segnali anche da parte dei bavaresi.

9′ Azione insistita e velocissima del Borussia Dortmund, che quando ha spazio dà l’impressione di poter essere devastante: il tentativo di Haaland viene rimpallato da un difensore e poi Hazard viene pescato in fuorigioco.

7′ In quest’inizio di match sono le Vespe a fare la partita, mentre i bavaresi attendono e provano a giocare di rimessa.

5′ Primo squillo anche da parte del Bayern: Lewandowski riceve palla e punta la difesa di casa, ma il suo tiro viene contrato.

4′ Ci riprova il BVB! Stavolta Brandt si mette in proprio e tenta la conclusione a giro dal limite dall’area, Neuer blocca in due tempi.

3′ Possesso palla per il Borussia Dortmund: si è cominciato a ritmi molto alti.

1′ SUBITO BRIVIDO! Una splendida verticalizzazione di Brandt costringe Neuer all’uscita, Haaland riesce ad arrivare sul pallone e a calciare verso la porta: scavalca il portiere ospite ma trova Boateng sulla linea di porta pronto a respingere.

SI COMINCIA!

18.30 Un minuto di raccoglimento per le vittime del coronavirus.

18.29 In campo Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Atmosfera surreale al Westfalenstadion, ma ci auguriamo di assistere a un grande spettacolo dal punto di vista tecnico-tattico.

18.26 Manca ormai pochissimo all’inizio del Classico di Germania: le squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

18.23 Robert Lewandowski è il grande ex della partita: il centravanti polacco ha militato tra le fila del BVB tra il 2010 e il 2014 e in quegli anni, con 74 reti in 131 presenze, si è consacrato come una delle punte più forti del calcio mondiale. Dall’altra parte, un altro ex del match è Mats Hummels.

18.20 I bookmakers vedono il Bayern favorito per la partita odierna: la vittoria dei bavaresi si gioca mediamente a quota 1.80, mentre puntare su un successo dei gialloneri paga 3.75 volte la posta.

18.16 Entrambe le squadre quest’anno sono state impegnate anche in Champions League: il Bayern è ancora in corsa e con il 3-0 in casa del Chelsea ha di fatto strappato il pass per i quarti di finale, mentre il BVB, dopo aver superato il girone eliminatorio (ai danni dell’Inter), è stato eliminato agli ottavi di finale per mano del Paris Saint-Germain.

18.13 Tra i temi tattici del match spicca anche il duello tra Achraf Hakimi e Alphonso Davies, due esterni tanto giovani (il primo è un classe 1998, il secondo un 2000) quanto veloci, sarà davvero interessante vederli affrontarsi lungo la stessa corsia laterale.

18.10 Sarà una partita speciale per Manuel Neuer: il capitano del Bayern oggi gioca la partita numero 400 della propria carriera.

18.07 Ecco un’immagine dal terreno di gioco durante il riscaldamento: vediamo l’ex Inter Perisic impegnato a chiacchierare con due giocatori del Borussia.

18.04 Der Klassiker, come viene tradizionalmente chiamata la sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sarà la prima partita della ventottesima giornata di Bundesliga. In serata, a partire dalle 20.30, ci saranno altri tre match: Werder Brema-Borussia M’Gladbach, Eintracht Francoforte-Friburgo e Bayer Leverkusen-Wolfsburg.

18.01 Ricordiamo che anche oggi, ovviamente, si gioca a porte chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Un vero peccato, considerato il grande spettacolo che è capace di offrire il “Muro Giallo”, la curva del Borussia Dortmund, una delle tifoserie più calde d’Europa.

17.58 Queste le immagini dell’arrivo allo stadio dei padroni di casa, divisi in due pullman come da protocollo.

17.55 Ricordiamo anche gli indisponibili di oggi: nel BVB non saranno del match Reus, Zagadou e Schulz, mentre gli infortuni del team bavarese sono Coutinho, Sule, Thiago Alcantara e Tolisso.

17.52 All’andata il Bayern Monaco strapazzò il Borussia: all’Allianz Arena finì 4-0 con la doppietta di Lewandowski, il goal di Gnabry e l’autorete di Hummels. Era il 9 novembre 2019.

17.48 Uno dei temi più intriganti del match è sicuramente il confronto tra i due numeri 9: da una parte Erling Haaland, il nuovo prodigio norvegese (classe 2000) che segna a un ritmo impressionante, dall’altra Robert Lewandowski, stella del team bavarese e attuale capocannoniere della Bundesliga con 27 reti.

17.45 Proviamo a mettere ordine individuando gli schieramenti tattici delle due squadre.

Borussia Dortmund (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Dahoud, Delaney, Guerreiro; Hazard, Haaland, Brandt. Allenatore: Lucien Favre.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick

17.42 Ed ecco la risposta del Bayern Monaco.

17.39 E’ già tempo di formazioni ufficiali. Cominciamo dal BVB padrone di casa: recuperato Hummels, che riprende il proprio posto in difesa, mentre va ancora in panchina Jadon Sancho.

17.36 Ecco la situazione di classifica dopo 27 giornate: il Bayern Monaco comanda la graduatoria con 61 punti, mentre il Borussia Dortmund insegue con quattro lunghezze da recuperare. Più lontane RB Lipsia, Bayer Leverkusen e Moenchengladbach, rispettivamente a quota 54, 53 e 52 punti.

17.33 Sono tanti gli ingredienti presenti oggi al Westfalenstadion: fascino, blasone, rivalità e sopratutto corsa al titolo, dal momento che si affrontano le prime due in classifica e le principali contendenti alla vittoria del campionato tedesco.

17.30 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, big match della ventottesima giornata di Bundesliga 2019-2020 e sfida decisiva per le sorti del Meisterschale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI BUNDESLIGA DALLE 20.30 (MARTEDI’ 26 MAGGIO)

Il programma del match   –   La presentazione della giornata odierna di Bundesliga

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, match valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga 2019-2020. In Germania viene ribattezzato Der Klassiker, perché è la sfida tra le due squadre più famose e titolate del campionato tedesco: oltre al fascino garantito dal blasone dei due club, la partita di oggi è attesissima perché è di fatto uno scontro diretto per il titolo.

Quando mancano sette giornate al termine del campionato, Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono infatti le due principali contendenti al Meisterschale. I bavaresi guidano la graduatoria con 61 punti e sono considerati i grandi favoriti per la vittoria finale, ma le Vespe inseguono a quattro punti di distanza e proveranno a sfruttare la grande chance dello scontro diretto per avvicinarsi ulteriormente. Entrambe le squadre, nonostante la lunga sosta dovuta alla pandemia di Covid-19, sono in ottima forma: il BVB ha una striscia aperta di sei successi consecutivi, mentre il team allenato da Hans-Dieter Flick ha ottenuto dodici vittorie nelle ultime tredici partite disputate. Prendendo in considerazione soltanto le due giornate più recenti, quelle del post-lockdown, il Borussia ha strapazzato a domicilio (4-0) lo Schalke 04 nel sentitissimo derby della Ruhr e si è imposto con autorità su un campo insidioso come quello di Wolfsburg, mentre il Bayern ha sbrigato senza fatica la pratica Union Berlino ed è andato di goleada (5-2) contro l’Eintracht Francoforte.

Il fischio d’inizio del match è fissato per le ore 18.30 in un Westfalenstadion che sarà tristemente ma inevitabilmente vuoto a causa della recente emergenza sanitaria. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Ru24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Ru24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Ru24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Ru24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Эксперт Клапанюк: спрос на новостройки в Москве за 3 месяца упал на 44%

Проект «Парк Победы. Главный патриотический» стартует на Поклонной горе

В Подмосковье к 1 сентября откроют самую большую инвестиционную школу

Правительство России расширило возможности фонда «Защитники Отечества»

Музыкальные новости

Гол Мартыновича помог «Рубину» сенсационно обыграть футболистов «Зенита»

Путин поручил рассмотреть вопрос о создании профильных агроклассов

Токсиколог Кутушов рассказал почему возникает похмелье

Случай на концерте Metallica в России

Новости России

Медсестра из Волгограда выиграла в «Жилищную лотерею» 8 миллионов на квартиру

Актриса Машкова заявила, что не будет инициировать встречу с отцом Владимиром Машковым

Эксперт Клапанюк: спрос на новостройки в Москве за 3 месяца упал на 44%

Правительство России расширило возможности фонда «Защитники Отечества»

Экология в России и мире

Всероссийский субботник пройдет на территории сервисного локомотивного депо «Москва-Сортировочная» 27 апреля!

5 лучших бьюти-средств для тела на весну

Почему люди боятся обращаться к психиатру?

Более 100 студентов посетило СЛД Курск в рамках акции «Неделя без турникетов»

Спорт в России и мире

Линетт сыграет против Соболенко во втором круге турнира WTA в Мадриде

Потапова проиграла Фернандес во втором круге турнира WTA в Мадриде

Вероника Кудерметова завершила выступление на турнире WTA в Мадриде

Потапова обыграла Шнайдер на старте грунтового турнира WTA 1000 в Мадриде

Moscow.media

Военные следователи провели в Судаке проверку лиц, не вставших на воинский учет

ТСД SAOTRON RT-T50: высокопроизводительный терминал сбора данных промышленного класса

ТСД промышленного класса Saotron RT-Т510

Несколько дорог подтоплено в Абатском районе Тюменской области











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Медина отметил важность разгромной победы над «Ростовом»

В Казахстане объяснили, почему мигранты никогда не станут своими в России

Байрамян высказался о победе «Ростова» над «Уралом»

Мотоциклист сжег автомобиль бывшей жены в Зеленограде