Caso Wesley, scontro tra Gasperini e Ranieri sulla gestione infortuni: Friedkin pronti a cambiare lo staff medico a fine stagione
Ancora tensione a Trigoria per il "caso Wesley ". Il terzino brasiliano, fermo dal 30 marzo per una lesione al flessore, è al centro di una disputa tra l'allenatore Gian Piero Gasperini e lo staff medico giallorosso, come riportato già in giornata . Il tecnico preme per averlo a disposizione contro l’ Atalanta , ma i medici hanno espresso parere negativo, supportati dal senior advisor Claudio Ranieri . Gasperini , insoddisfatto della gestione sanitaria che ha già visto i lunghi stop di Dybala , Ferguson , Dovbyk e Koné , ha cercato un avallo esterno contattando Georg Ahlbaumer , ortopedico di fiducia della famiglia Friedkin . Nonostante la volontà del calciatore di scendere in campo, il muro alzato dai medici ha fatto slittare ogni nuovo controllo a lunedì prossimo.
La divergenza sui tempi di recupero ha innescato un durissimo confronto verbale tra Gasperini e Ranieri . La frattura tra le due anime del club appare ormai insanabile e potrebbe portare all'addio di uno dei protagonisti a fine stagione. Nel frattempo, l'infermeria continua a riempirsi: oltre ai lungodegenti, si è fermato anche Pisilli per una distorsione alla caviglia, mentre resta in dubbio la presenza di Pellegrini e Mancini . La proprietà Friedkin sta valutando una rivoluzione totale del settore medico per il prossimo anno.
(gazzetta.it)
VAI ALL'ARTICOLO