Il viaggio è un sentimento, diceva lo scrittore Mario Soldati. Non è legato solo allo spostamento fisico, ma alle emozioni che proviamo quando siamo in un posto lontano da casa. Perché quelle emozioni diventano ricordi, e contribuiscono a formare quello che siamo. Con ogni probabilità il turismo che verrà dopo la pandemia non sarà esattamente quello di un tempo, ma una cosa è certa: la voglia di viaggiare è rimasta la stessa. E con l’allentamento delle limitazioni alla mobilità, gli italiani di qualunque età non vedono l’ora di riprendere a spostarsi a corto, medio e lungo raggio.
Ma dove vogliamo andare? La nuova ricerca condotta a livello europeo della banca 100% digitale N26 ha analizzato come la pandemia abbia influenzato il nostro atteggiamento nei confronti dei consumi e come attualmente tra i consumatori prevalga un crescente senso di ottimismo. Il sondaggio ha coinvolto oltre mille consumatori italiani e ha consentito di delineare un quadro che si discosta poco da quello continentale: interpellati circa i piani per l’estate, infatti, il 35% ha intenzione di andare in vacanza in una località non distante da casa nei prossimi tre mesi e il 23% sta pianificando un soggiorno all’estero. Per le vacanze domestiche prevale la fiducia (54%), che scende invece per i viaggi all’estero (31%), a causa principalmente dei timori per le varianti e l’incertezza sull’avanzamento dei piani vaccinali nelle località straniere (22%).
Proprio per andare incontro al desiderio di ripartenza in sicurezza degli italiani, fino al al 9 luglio N26 offre ai nuovi clienti un un anno gratuito di N26 You, il conto corrente premium con copertura viaggio Covid inclusa e prelievi gratis in tutto il mondo, supporto clienti (in cinque lingue) sette giorni su sette e funzionalità avanzate: puoi risparmiare con Spaces – che ti permette di creare e condividere dieci spazi separati dal conto principale e mettere soldi da parte per i tuoi obiettivi – ottenere sconti da partner selezionati come Rentalcars.com, GetYourGuide e Booking.com e sentirti protetto dal pacchetto assicurativo di Allianz Assistance che offre massimo supporto quando si viaggia. Inoltre, puoi prelevare all’estero in valuta diversa dall’euro in modo completamente gratuito con l’inconfondibile carta di debito contactless Mastercard personalizzata, disponibile in cinque colori da accordare al tuo stile: Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina o Antracite.
Insomma, è proprio ora di tornare a esplorare il mondo: in particolare, con l’estensione dell’assicurazione viaggio di Allianz Assistance inclusa con N26 You vengono coperte le richieste di rimborso correlate a epidemie e pandemie. Una scelta che conferma l’impegno della Mobile Bank nel semplificare i servizi bancari con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a vivere con maggiore sicurezza in tempi incerti. I vantaggi dell’estensione assicurativa fanno di N26 una delle prime banche digitali in Europa a offrire ai clienti che si trovano a dover viaggiare nel corso della pandemia una copertura senza costi aggiuntivi contro le interruzioni di viaggio, una eventualità che comporta stress e spese non previste.
Con N26 You, infatti, hai una copertura per emergenze mediche (anche per il tuo coniuge e i tuoi figli), con accesso a un’assistenza medica telefonica 24H che include anche cure dentistiche. Sei assicurato anche se devi annullare un viaggio o interromperlo a causa di un imprevisto e puoi richiedere un rimborso se il volo ha un ritardo di più di quattro ore, oppure se il tuo bagaglio è in ritardo o viene smarrito. Con Mobility insurance, inoltre, N26 You ti accompagna non solo quando viaggi all’estero, ma anche durante la tua vita quotidiana: include, infatti, una copertura in caso di danni ad auto, bici, scooter e monopattini elettrici noleggiati tramite app di mobilità condivisa.
Inoltre, se hai una passione per le vacanze sulla neve, puoi sfrecciare sulle piste in tutta tranquillità, grazie all’assicurazione per gli sport invernali che ti copre in caso di imprevisti. E puoi anche richiedere una carta di debito aggiuntiva: hai presente quando la perdi e devi aspettare qualche giorno per riceverne una nuova? N26 You permette di associarne una al tuo conto, così in caso di necessità avrai sempre a disposizione una carta di riserva. N26 You è l’esperienza bancaria fatta apposta per te, perché ti accompagna ovunque in completa sicurezza e non ti lascia mai solo: che cosa aspetti per tornare a innamorarti del mondo che ci circonda?
Contenuto sponsorizzato da parte di N26 Bank GmbH, Succursale Italiana. Per le condizioni contrattuali ed economiche fare riferimento ai fogli informativi su n26.com.