«Le persone devono essere gentili sui social media», ha detto in lacrime Sydney Sweeney durante una toccante diretta Instagram in cui ha voluto mostrare gli effetti del cyberbullismo sulle persone che ne sono vittime.
https://twitter.com/PopCrave/status/1391224754745532418Tutto è partito da una serie di commenti su Twitter che prendevano principalmente di mira il suo aspetto fisico. Come già successo in altre occasioni, queste parole hanno ferito molto l’attrice che però questa volta ha deciso di reagire: si è ripresa piangendo, completamente sconvolta, per far capire a chi la segue quanto l’odio online abbia un impatto su di lei e la sua psiche. «Non avrei mai e poi mai fatto una cosa del genere – ha spiegato durante la diretta – ma le persone devono capire quanto le parole possono pesare su una persona».
La Cassie di Euphoria, in svariate interviste, ha infatti raccontato di non sentirsi sempre a proprio agio con il suo corpo e che ci sono giorni in particolare in cui ha difficoltà a mostrarsi in pubblico: «Mi rendo conto che questo si concilia difficilmente con il lavoro che faccio, ma dopo tutto sono una persona con emozioni vere ed è ok non sentirsi sempre al 100%». Nonostante quotidianamente cerchi di costruire, passo dopo passo, una solida fiducia in sé stessa, Sweeney si trova a scontrarsi quotidianamente con chi cerca di minare questa consapevolezza. «Lo so che tutti mi dicono “non devi leggere quello che ti scrivono”, ma non è questo il punto: è assurdo, le persone dovrebbero comportarsi diversamente online», ha ribadito su IG.
https://twitter.com/margotsivy/status/1391143286593699840Il video di Sydney Sweeney è diventato subito virale ed ha ricevuto migliaia di commenti di supporto e sostegno che lodano il gesto dell’attrice. Sappiamo bene, purtroppo, che lei è solo l’ultima in ordine di tempo ad aver manifestato questo disagio. Sono sempre di più le celebrity che decidono di non aver social o di non gestirli direttamente per salvaguardare la propria salute mentale. Per alcuni, si tratta addirittura di “posti tossici” da cui tenersi il più alla larga possibile.
Dopo aver scritto qualcosa, quindi, prima di premere invio, pensateci bene: sono parole che vi farebbe piacere sentire? Se la risposta è no, allora sapete già cosa fare.