Cascate di glitter, scie di ombretti luminosi, labbra rosso fuoco, effetti glowy, sfumature intriganti. È stato un tappeto rosso all’insegna del glamour quello dei British Fashion Awards (la cerimonia di premiazione organizzata dal British Council in occasione della quale ogni anno vengono assegnati i premi a coloro che nel mondo della moda si sono contraddistinti per creatività, immaginazione, savoir faire), ma anche dello spirito tipicamente natalizio.
Sarà la vicinanza delle feste, ma non c’è una star tra quelle avvistate sotto i riflettori che non abbia sfoderato un look scintillante, o declinato nei toni cult di questo periodo. Che abbiano fatto le prove in vista dei numerosi party di fine anno? Non è dato saperlo. Fatto sta che le versioni a tema erano tantissime.
A partire da Naomi Campbell, magnetica col suo sguardo gold effetto sparkling, o Poppy Delevingne che invece ha optato per una versione silver, con una spolverata di ombretto shiny i cui toni riprendevano quelli dell’abito. Finish shimmer anche per Cate Blanchett, che alle sue labbra pink ha abbinato palpebre champagne, o Sara Sampaio che ha dato luce al suo sguardo con toni ramati, ultra scintillanti. Non è certo passato inosservato il look eccentrico e stravagante di Rita Ora che ha optato per grafismi color bluette, e dal finish shiny, ça va sans dire, abbinandolo a un taglio corto, sbarazzino, con punte bionde e radici scure.
Gran ritorno dell’eyeliner, dal tratto fine come quello di Arizona Muse o più generoso come quello proposto da Emilia Clarke, a cui ha aggiunto un po’ di brio con un ombretto dorato scintillante. Baci red, vellutati o effetto creamy hanno salutato il pubblico e il Natale alle porte, mentre lato hair non sono mancate sorprese, come le chiome rosa di Lady Mary e Zara Larsson e conferme trendy, come i bob di Jourdan Dunn o Nicole Scherzinger. Menzione particolare per Rihanna, che ha sfoggiato boxer braids abbinandole ai fili di strass del suo abito.
Resta da chiedersi se abbiano fatto il trenino di fine anno.