Tutti i grandi sono stati bambini almeno una volta nella vita. E le star non fanno eccezione. Com’erano i vip prima di crescere (e diventare) famosi ce lo mostrano loro stessi via social. Da quando Instagram è stato eletto «album dei ricordi preferito». Sui banchi di scuola, tra le braccia di mamma e papà (o dei nonni), in bici o al mare. E ancora intenti a mangiare un gelato.
Chi è, quindi, questo bambino in questa bella foto in bianco e nero? A tenerlo tra le braccia è la mamma. Vi diamo un indizio: oggi è un attore molto famoso. Lo scatto vintage arriva dal profilo Instagram del diretto interessata che ne ha approfittato per fare gli auguri alla madre: in Spagna, infatti, la Festa della mamma si festeggia la prima domenica di maggio. Ecco un altro indizio.
E le altre star da piccole? Ci sono una vera principessa, e un bambino capellone col grembiule blu e un grosso fiocco bianco. alle prese con le Elementari. È «baby» Jovanotti, prontissimo per una serie di concerti sulle spiagge di mezza Italia. Leonardo DiCaprio era, per sua stessa ammissione, «un bambino fastidioso e molto ambizioso», cresciuto nelle periferie di Los Angeles. Hugh Jackman amava giocare sulla sabbia di Bondi Beach, in Australia. E Paola Barale era un’appassionata di pic-nic in campagna. Gigi e Bella Hadid erano due «angioletti biondi» (parola di mamma Yolanda). Ben prima della passerella di Victoria’s Secret.
Qui abbiamo raccolto le foto più belle. Di oggi e di allora. Il gioco è semplice: divertitevi a indovinare chi si nasconde dietro quella bimba dagli occhi azzurri. O chi dietro quel bambino dalla giacca di pelle. Lo riconoscete? Ne siete sicuri?