Cominciano a scaldarsi i motori in quel di Hong Kong. L’organizzazione del prestigioso 250 asiatico, infatti, ha diramato la lista dei nominativi presenti nel tabellone principale e in quello delle qualificazioni per il “Bank Of China Hong Kong Tennis Open”, torneo sul cemento che inizierà il prossimo 30 dicembre e si concluderà il 5 gennaio 2025.
Tre gli azzurri presenti nel main draw: Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Lorenzo Musetti. Quest’ultimo, tra l’altro, partirà direttamente dal secondo turno, mentre i sunnominati Sonego e Darderi dovranno vedersela rispettivamente con lo statunitense Brandon Nakashima e con il serbo Miomir Kecmanovic.
Per Francesco Passaro, invece, impegno nelle qualificazioni contro il tunisino Aziz Dougaz. Arthur Fils (partirà anche lui dal secondo turno) Cameron Norrie, Denis Shapovalov, Alejandro Davidovich Fokina, sono gli altri nomi “blasonati” presenti nel tabellone principale, oltre a quello del campione in carica Andrey Rublev. E se il forte tennista russo partirà direttamente dal turno successivo, il britannico – numero 49 del mondo – affronterà il fresco finalista delle Next Gen ATP Finals, Learner Tien, in un match dall’esito tutt’altro che scontato. Per Shapovalov, l’incognita Kei Nishikori, mentre Davidovich Fokina sarà impegnato in un derby tutto iberico contro il classe ’97 Jaume Munar.