Il duo più euforico d’Australia tornerà ancora una volta a far scatenare il pubblico d’oltreoceano della Rod Laver Arena nel primo Slam della nuova stagione. Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, vincitori del titolo nel 2022, prenderanno parte all’Australian Open, in doppio, insieme, ancora una volta. È proprio Kyrgios ad annunciarlo sul proprio account instagram: “Torneremo per l’Australian Open… aspettatevi delle montagne russe… un’ultima volta”. Replica Kokkinakis nei commenti del post: “È ora”.
Il percorso dei due australiani, nel 2022, fu davvero straordinario. Nick e Thanasi spazzarono via avversari su avversari, eliminando all’esordio – senza troppi problemi – i numeri uno del seeding, Mektic e Pavic. Il duo di casa sprizzava tennis ed entusiasmo da tutti i pori e nessuno, dall’altra parte della rete, riusciva ad opporsi a tale formula vincente, amplificata dal chiassoso pubblico australiano, su di giri per i propri beniamini.
A tre anni di distanza da quel magico torneo, le dinamiche sono parecchio cambiate. Kyrgios è sparito dai radar per parecchio tempo, tra infortuni e altre motivazioni, dunque il suo status fisico è quasi un’incognita, ma sappiamo cosa è capace di fare in campo il ragazzo di Canberra, che ultimamente non intende dar tregua a Jannik Sinner circa la questione antidoping. Kokkinakis, d’altra parte, ha avuto una grande crescita, soprattutto in singolare, dall’ormai distante 2022. Riusciranno, i due, a ridare linfa alla coppia più amata (e matta) d’Australia?