L’americano Nishesh Basavareddy è ufficialmente qualificato per le Next Gen ATP Finals, che si terranno dal 18 al 22 dicembre a Jeddah, in Arabia Saudita. Basavareddy si unisce ai già presenti connazionali Michelsen e Tien.
Basavareddy diventa così il settimo giocatore a qualificarsi per l’evento riservato ai tennisti sotto i 20 anni, grazie a un finale di stagione impressionante. Il 19enne ha vinto due titoli del Challenger Tour – a Tiburon e Puerto Vallarta – e ha raggiunto altre due finali, sempre Challenger, questo mese.
Basavareddy ha raggiunto il suo best ranking alla posizione 139 della classifica ATP PIF. Con lui diventano sette i qualificati alle Next Gen Finals: Arthur Fils, Alex Michelsen, Jakub Mensik, Juncheng Shang, Learner Tien e Luca Van Assche.
Resta un solo posto disponibile per qualificarsi, al momento occupato da Joao Fonseca a 409 punti; il brasiliano verrebbe superato da Henrique Rocha, che salirebbe a 420 punti alzando il trofeo a Maia. Anche Coleman Wong ha una chance: vincendo il Challenger di Yokkaichi arriverebbe a quota 415.