Dal 27 al 5 gennaio, a Perth, la stagione 2025 verrà inaugurata dall’imperdibile appuntamento della United Cup, dove le nazioni si sfideranno dando il via alla nuova annata tennistica, prima di fare tappa a Melbourne per l’Australian Open.
Con la qualificazione di Croazia e Argentina all’edizione 2025 della United Cup, si chiude il cerchio delle 18 nazioni partecipanti, e la tennista croata Vekic non vede l’ora di incominciare quest’avventura insieme ai propri connazionali: “Non siamo una squadra, siamo una famiglia.
“Spingersi e sostenersi a vicenda, soprattutto all’inizio dell’anno, è speciale”. Il gruppo A vedrà protagonisti Croazia, USA e Canada, e il primo match verrà disputato sabato 28 dicembre alla RAC Arena. La semifinalista di Wimbledon sfiderà dunque Leylah Fernandez e Coco Gauff all’esordio in quel di Perth: “Saranno due partite molto difficili per iniziare l’anno. Ma è quello che vogliamo, penso che sia un’ottima preparazione per gli Australian Open”
L’Argentina di Thomas Etcheverry e Podorska si ritroverà invece nel gruppo F insieme a Gran Bretagna ed Australia, con la quale esordiranno il 28 dicembre alla Ken Rosewall Arena. Per vedere gli azzurri in campo, dovremo invece attendere domenica 29 dicembre, quando gli l’Italia farà il suo debutto contro la nazione svizzera.