Partita a senso unico fra Luciano Darderi e Tallon Griekspoor ai Rolex Paris Masters di Parigi-Bercy. Appena un’ora e sette minuti sono bastati all’ungherese per eliminare dal torneo l’italo-argentino. Continua per Griekspoor l’incredibile record sui campi di cemento indoor, e dopo le due semifinali a Rotterdam e Stoccolma punta a far bene anche nella capitale francese.
Il torneo di Parigi-Bercy non poteva cominciare meglio di così per Tallon Griekspoor, che inizia con quattro ace di fila. Una doccia fredda per Luciano Darderi, che poi fatica a trovare la prima. Troppo comode le secondo dell’italoargentino, servite su un piatto d’argento al numero 39 del mondo che in risposta trova subito il primo break. Un inizio shock per Darderi, in balia della potenza dell’ungherese. Quando Griekspoor alza i giri c’è poco da fare, i suoi colpi rimbombano come sassate nel palazzetto, e Darderi non trova il coraggio per spingere. Rischia tantissimo l’azzurro all’ottavo game, arrivando ai vantaggi sul 5-2, poi con due buone battute riesce a tenere il servizio. Ma subito dopo l’ungherese ha la possibilità di servire per il primo set e non se la lascia sfuggire. Vola via il primo parziale, 6-3 in mezz’ora.
Inizia decisamente meglio il secondo set per Darderi, che tiene bene il suo primo servizio. Ma poi sul secondo turno di battuta l’italiano è frettoloso, sbaglia troppo e dà a Griekspoor l’occasione di palla break sulla seconda. È bravo il classe 2002 ad annullare la palla break ma subito dopo è di nuovo punto e a capo, e l’ungherese sulla seconda occasione di break lo punisce.
Dopo il vantaggio acquisito i giochi vanno via rapidissimi, ben quattro game di fila a zero, due per parte. Poi Griekspoor finisce come ha iniziato: game perfetto, quattro ace e 6-4 per chiudere il match.