Da adesso si inizia a fare sul serio, non si scherza più. Sono terminati i primi tre round dell’ATP di Shanghai e si entra finalmente nel vivo della competizione, con gli ottavi di finale del torneo. Tornano in campo le teste di serie, a partire da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Dopo la finale disputata uno contro l’altro a Pechino la scorsa settimana, i due tennisti aprono le danze e affronteranno due avversari molto ostici sulla carta, ovvero Shelton e Monfils. Lo statunitense e il numero 1 al mondo si sono già affrontati lo scorso anno agli ottavi di finale a Shanghai e in quell’occasione ad avere la meglio è stato l’americano. Si prospetta un match infuocato e pieno di emozioni.
Anche Carlos Alcaraz dovrà fare attenzione perchè davanti a sé troverà un concentratissimo Monfils che – per arrivare a giocarsi gli ottavi di finale – è riuscito a battere Humbert in un derby tutto francese. Le sorprese non finisco di certo qui. Tsitsipas-Medvedev sono pronti a dare spettacolo. Nell’ultimo periodo non corre buon sangue tra i due, nonostante Tsitsipas in conferenza stampa abbia assicurato che da parte sua non c’è nessun tipo di rancore nei confronti di Daniil.
Holger Rune, dopo aver sconfitto Matteo Berrettini, si trova davanti un avversario duro come Fritz (vice campione degli US Open). Dimitrov troverà davanti a sé Mensik mentre come ultima partita – non per importanza – ci sarà la sfida tra Paul e Machac.
Qui il programma completo: