Tanta pioggia e incontri rinviati il sabato al Rolex Shanghai Masters, così ci si riprova domenica con 17 match di singolare, cinque dei quali vedranno impegnati tennisti azzurri. Si parte alle 6.30 italiane con Matteo Arnaldi che affronta Daniil Medvedev sul Centrale, quindi con la possibilità di chiudere il tetto. Il moscovita è 3-0 negli scontri diretti ma nell’ultimo, quest’anno a Madrid, Matteo è riuscito a strappargli per la prima volta un set. A seguire Jannik Sinner contro Tomas Martin Etcheverry, l’argentino n. 37 del ranking già battuto nel 2023 all’Australian Open.
Secondo match sul Grandstand per Matteo Berrettini che, al quarto confronto con Holger Rune, tenterà di pareggiare gli head-to-head.
Cambiamo di nuovo campo e andiamo sul 7, che sarà aperto (sempre 6.30) da Flavio Cobolli opposto a Stan Wawrinka per una sfida inedita. Diciassette anni di differenza tra i due.
Secondo incontro sul campo 6, Lorenzo Musetti se la vedrà con David Goffin, sempre battuto nelle tre precedenti occasioni, l’ultima lo scorso maggio al Challenger di Torino.
Spazio anche al doppio con Simone Bolelli e Andrea a Vavassori a caccia della qualificazione alle ATP Finals (sono terzi nella Race) nel match che chiude il programma sul Grandstand. Sulla loro strada, Tomas Machac e Zhizhen Zhang.
A proposito di doppio, alle 10.30 Sara Errani e Jasmine Paolini si giocheranno il titolo del WTA 1000 di Pechino contro Chan/Kudermetova, che in semifinale hanno battuto in due set Cocciaretto/Samsonova.
Il torneo di Shanghai è trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. Il torneo di Pechino anche in chiaro su SuperTennis e in streaming su Supertennix.