Abbiamo ancora tutti negli occhi la meravigliosa finale di Pechino, ma Jannik Sinner è già pronto a tornare in campo. Sempre in Cina, stavolta a Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione… ma il protagonista principale sarà Matteo Berrettini, non lui. In una tappa fondamentale per Ubicontest, il gioco di Ubitennis che garantirà premi ai più bravi…ma per una volta anche ai più fortunati (o più costanti, scegliete il termine che più vi aggrada). Rimandiamo al regolamento per ricordarvi il criterio di assegnazione e i meccanismi di punteggio. Non basta predire la vittoria del Sinner di turno, sarebbe troppo facile.
Ci vuole di più per scalare la classifica, e tentare di raggiungere NicoAndre99 a 1.025 punti, tallonato a stretto contatto da boris is gail e veggente a 970 e 945 rispettivamente. Già si è creato in effetti un piccolo scarto rispetto al decimo Paolo68, a 880 punti. Senza però dimenticare che con più partite al giorno salgono anche le chance di risalire più velocemente la china. Quindi giocare, e soprattutto farlo con costanza, è decisamente fondamentale
Per effettuare i vostri pronostici, con la deadline per ogni match in evidenza, potrete scaricare l’app (non disponibile ancora su Play Store o Apple Store) a questo link. E oltre a giocare ci sarà la possibilità di creare leghe con i propri amici, vedere la classifica e i pronostici degli altri utenti. O anche prendersela con Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo per aver selezionato match poco graditi o di difficile pronostico. Non è banale indovinare se Berrettini riuscirà a vincere, e in quanti set. A voi le belle cose.
Eccezion fatta per Sinner, gli occhi d’Italia saranno tutti su Matteo Berrettini, chiamato a ristabilire la tranquillità dopo il ritiro di Tokyo. Troverà un test importante in un Holger Rune apparso bene nella settimana giapponese, e che di certo con il suo gioco sempre sull’acceleratore e capace di dare adito a variazioni può essere un cliente scomodo. L’italiano in queste partite spesso però si esalta, e se il servizio dovesse funzionare ci sarà sicuramente da divertirsi. I bookmakers danno leggermente avanti il danese, ma dovendo indovinare un set decisivo sembra l’ipotesi più probabile. Al terzo turno attende uno tra Jiri Lehecka e Jaume Munar.
Goldbet: 2,00–1,79; Lottomatica: 2,00–1,79; Bet365: 2,00–1,80
Flavio Cobolli sarà protagonista ancora una volta di un match di prestigio, stavolta contro Stan Wawrinka, un grande ex campione Slam, ma ben lontano dal massimo del suo tennis. L’azzurro sta invece vivendo il miglior periodo della propria carriera, e sembra ben lontano dal volersi porre dei limiti. Non a caso le quote sembrano nettamente premiare il nostro rappresentante, con l’obiettivo top 30 a fine anno sempre più concreto. E che inevitabilmente passerà da una buona prestazione in terra cinese, a partire dal match contro Stan the Man che potrebbe regalargli una sfida intrigante contro Novak Djokovic, che sfiderà Alex Michelsen all’esordio. Ci si può aspettare una vittoria netta di Cobolli, probabilmente in due.
Goldbet: 1,39–2,90; Lottomatica: 1,39–2,90; Bet365: 1,40–3,00
Goldbet: 1,44–2,75; Lottomatica: 1,44–2,75; Bet365: 1,44–2,75
La semifinale di Pechino più attesa, tra la padrona di casa e la giocatrice più entusiasmante, Qinwen Zheng e Karolina Muchova. La ceca ha ritrovato la forma fisica ed è tornata a dettare legge e spettacolo sul campo, mentre la cinese sta vivendo nettamente la miglior stagione della propria carriera, con nel mirino l’obiettivo WTA Finals, sempre più concreto. Potrebbe essere un importante punto di svolta la semifinale del torneo, con l’eventuale vittoria che regalerebbe una finale importante e darebbe un’ennesima svolta a un 2024 di assoluto livello. Ma dall’altro lato una Muchova ispirata può essere un muro quasi invalicabile. Attendiamoci una partita scoppiettante, con probabile esito sul filo di lana, al terzo parziale.
Goldbet: 1,68–2,16; Lottomatica: 1,68–2,16; Bet365: 1,67–2,20
Goldbet: 1,88–1,89; Lottomatica: 1,88–1,89; Bet365: 1,91–1,91