Добавить новость

Не верится, что так быстро: синоптики рассказали, когда выпадет первый снег

Отец поджег 11-летнего сына при приготовлении шашлыка в Подмосковье

Спартак – Динамо Минск прогноз на матч 9 сентября 2024

Миршаймер: последней провокацией Зеленского станет вовлечение США в конфликт с РФ



Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

US Open, Sinner: “In finale il pubblico sarà contro di me, ma è normale”

Traduzione della conferenza stampa post semifinale in inglese fatta da Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set contro Jack Draper, nella semifinale dello US Open.

D. Hai fatto un capitombolo e ha avuto qualche problema al polso o alla mano. Come va? Quanto è preoccupante?

JANNIK SINNER: Sì, il fisioterapista ha migliorato la cosa molto velocemente in campo, quindi all’inizio mi sentivo bene. Poi è passato giocando, il che è positivo. Vediamo come sarà domani quando farà freddo. Sarà una sensazione diversa. Spero che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Sono abbastanza rilassato, perché se è qualcosa di brutto, lo senti, no, subito un po’ di più. Sì, vediamo come va.

D. Congratulazioni per aver raggiunto la finale. Prima del torneo hai detto che la preparazione del torneo non era stata ideale, visto quello che stava succedendo fuori dal campo. Mi chiedevo, ora che sei arrivati in finale, come sei riusciti a compartimentalizzare tutto questo e a mantenere la concentrazione?

JANNIK SINNER: Sì, siamo andati avanti giorno per giorno, senza troppe aspettative. Cercando di trovare il mio gioco e il nostro ritmo. Ho iniziato il primo giorno perdendo il primo set, ero in crisi e non riuscivo a trovare il ritmo. Sto cercando di trovare fiducia nel corso dei giorni. Ci siamo allenati molto duramente nei giorni intermedi, cercando di preparare ogni partita nel miglior modo possibile. Sono felice di essere in finale. È un torneo speciale, quindi vediamo cosa succederà domenica.

D. Quanto è stato strano quando Jack era malato in campo e cercavi di rimanere concentrato sul tuo gioco? È ancora più strano quando si tratta di un tuo buon amico che sta attraversando un momento difficile?

JANNIK SINNER: Sì, come ho già detto, abbiamo una buona amicizia. Ci conosciamo abbastanza bene. Ovviamente è dura per lui, sicuramente. Le semifinali sono un po’ diverse da giocare, e nei Grand Slam le finali sono un po’ diverse. Si sente molta tensione. È un po’ diverso. Ma è stato bello condividere il campo con lui. Spero che ci siano altre battaglie in futuro, ne sono sicuro. Questa settimana ha fatto il suo salto di qualità, giocando un tennis straordinario e servendo molto bene. Fisicamente è migliorato molto. Quindi sarà sicuramente molto difficile da battere in futuro. Sono felice per lui. Parlando di oggi, i primi due set sono stati molto fisici. Anche io ho sentito che fisicamente era molto dura, quindi ho cercato di rimanere lì nel terzo set che poi mi ha portato a finire in tre.

D. Per continuare, quali consigli puoi dare a Jack per affrontare questo problema? Perché non ha la tua stessa esperienza dei piani alti della classifica. Pensi che Jack, da quello che hai visto in questi quindici giorni, abbia le capacità per vincere un Major nei prossimi cinque anni?

JANNIK SINNER: Sì, voglio dire, il suo colpo di palla e la scelta dei colpi giusti al momento giusto. Ci sono delle sensazioni che si hanno con certi giocatori, e lui è uno di questi, mi sembra. Ognuno ha i suoi tempi, i suoi modi e il suo percorso. Ma sono abbastanza sicuro, perché so che potenzialmente potrà vincere dei titoli importanti in futuro, perché è un giocatore difficile da affrontare, ha un grande atteggiamento in campo, lavora duramente. È anche mancino, è qualcosa di diverso. Dal mio punto di vista, anche oggi ha giocato molto bene i primi due set, poi è calato un po’ fisicamente. Ma sì, credo che d’ora in poi lo vedremo molto di più.

D. A Jack è stato appena chiesto quale fosse la tua più grande debolezza e lui ha risposto che tu sei troppo gentile. Cosa ne pensi? Quale pensi sia la tua più grande debolezza?

JANNIK SINNER: Qual è la mia debolezza (sorridendo)? Sì, il gioco a rete, a volte sbaglio alcune volée. La scelta dei colpi a volte non è ancora perfetta, credo di poterla migliorare un po’. Ci sono anche piccole cose, piccoli dettagli che fanno la differenza ad alto livello. Di sicuro io, io e la mia squadra, sappiamo cosa dobbiamo migliorare. Ad esempio, oggi forse avrei dovuto andare un po’ più a rete a volte, e tutte queste cose.

Ma sì, ci vuole tempo, ci vuole… non è come la magia, no? Devi passare attraverso certi momenti. Ho perso partite, sai, facendo le cose giuste e poi devi continuare a lavorarci, e poi a volte ho vinto partite anche facendo le cose sbagliate. Quindi devi sempre parlare con la tua squadra e cercare di trovare il giusto equilibrio. Quindi, sì, sono sicuro di poter ancora migliorare.

D. Cosa ne pensi del commento di Jack secondo cui sei gentile?

JANNIK SINNER: No, non è vero (sorridendo). Ci conosciamo molto bene. Abbiamo avuto la possibilità di giocare insieme in doppio. A volte ci diamo qualche consiglio tattico, ad esempio quando deve giocare contro certi giocatori, a volte se me lo chiede gli do un paio di consigli su come giocare. Ovviamente io sono destro e lui è mancino, quindi è completamente diverso. Comunque mi sembra che siamo entrambi molto gentili fuori dal campo. Siamo buoni amici. In campo, poi, cerchiamo di giocare un buon tennis e credo che questo sia anche ciò che il pubblico vuole vedere. Quindi va bene così.

D. Jannik, stanno per iniziare il loro match i due americani Fritz e Tiafoe. Iniziando da Taylor, quali sono i tuoi punti di forza nel suo gioco e come vi confrontate?

JANNIK SINNER: Beh, un grande servizio. È un giocatore molto solido da fondo campo. Sa colpire forte. Sa colpire con rotazione. Sa mescolare molto bene il gioco. Ha giocato molto quest’anno, quindi ha un buon ritmo di gioco. Sì, se vince lui o se vince Frances, chiunque sarà in finale, merita di essere in finale. Quindi sarà un match difficile, in ogni caso. Se sarà Frances, abbiamo appena giocato la finale a Cincinnati. È un ottimo giocatore, con un buon servizio. Può variare il gioco con lo slice. Viene un po’ più a rete rispetto a Taylor. Quindi si tratta di due giocatori leggermente diversi, ma sì, non vedo l’ora che arrivi domenica e poi vedremo come andrà.

D. Atmosfera? Quali sono le tue aspettative?

JANNIK SINNER: Siamo in America, siamo a New York e giochiamo contro un americano, quindi sicuramente il pubblico sarà un po’ più dalla loro parte. Ma è normale. È come quando gioco in Italia, no, è un po’ lo stesso. Quindi lo accetterò. Ho la mia squadra e le mie persone che mi sono vicine. Nella mia mente, so che ci sono molte persone che guardano da casa dall’Italia, e che è giusto ricevere un po’ di sostegno da loro.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

«Динамо» Москва — «Северсталь» — 3:1. Видеообзор матча

Показательные выступления собак-проводников пройдут в Ярославском районе

В Подмосковье продолжается голосование на выборах муниципальных депутатов

Синоптики рассказали о погоде в Москве 7 сентября

Музыкальные новости

«Спартак» рассматривал форварда «Ростова» Голенкова в качестве усиления атаки

Делегация ГУАП посетила научно-технологический центр и заводы ПАО «КАМАЗ»

ЭСК: Карасёв правильно не назначил пенальти в ворота «Спартака» в матче с «Рубином»

«Спартак» останется без новичка по нелепой причине? Всему виной скандальное видео

Новости России

В Кемерово прилетел Владимир Машков для отбора студентов в театральную школу

Работу Rutube восстановили после DDoS-атаки

Россиянам, которые исправно платит за квитанции по ЖКХ, сообщили о неприятном сюрпризе с 9 сентября

«Будет грандиозным»: Долина назвала срок открытия джаз-клуба в Москве

Экология в России и мире

Гастроэнтеролог Садыков объяснил, для чего нужна бесшлаковая диета

Стильный кроссовер за хит от «Авторадио»

Travel-гид по России от «Авторадио»

От высокого холестерина спасут яблоки? Врач объяснила, можно ли заменять статины на продукты и пищевые добавки

Спорт в России и мире

Арина Соболенко квалифицировалась на Итоговый турнир WTA

«Он открыто кричал на нее». Появились подробности расставания Рыбакиной с тренером

Роналду первым в мире забил 900-й гол, Соболенко вышла в финал US Open. Главное к утру

Стали известны все полуфиналисты Открытого чемпионата США у мужчин

Moscow.media

Путь

Колымские столбы.

Sumatran Tiger

Орловской полицией задержан пособник мошенников за помощь в обмане пенсионерки на 400 тысяч рублей











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Отец поджег 11-летнего сына при приготовлении шашлыка в Подмосковье

Направлявшийся во Владивосток самолет сел в Благовещенске из-за больного пассажира

Более 2 миллионов человек проголосовали на выборах в Мосгордуму

Выбор победителей конкурса на лучший подъезд стартовал в Реутове