Alexander Zverev (27 anni, numero 4 del ranking mondiale) si è qualificato ai quarti di finale del Torneo Olimpico di Parigi dopo aver eliminato l’australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 7-5 6-3 e nella giornata di giovedì 1° agosto, intorno alle ore 13.30 sul campo Suzanne Lenglen, affronterà Lorenzo Musetti per conquistare un posto in semifinale. Il campione olimpico in carica al termine del match con Popyrin è stato intervistato in esclusiva dal direttore Ubaldo Scanagatta e ha presentato la partita con Lorenzo.
Scanagatta: “Cosa pensi del match di domani con Musetti? Una partita semplice oppure pericolosa?”
Zverev: “Musetti è in grande forma, sta decisamente attraversando il miglior momento della sua carriera. Non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi ma nel corso delle ultime settimane ha alzato il livello del suo tennis. Ha il talento per impensierire i migliori giocatori del mondo e di conseguenza mi aspetto un match difficile. Sarà una grande battaglia”
Scanagatta: “Sarà la sfida tra i migliori rovesci del mondo?”
Zverev: “Musetti ha un rovescio stupendo ma secondo me il suo colpo migliore è il dritto, è il colpo più pericoloso, quello con cui fa la differenza all’interno dello scambio”
Scanagatta: “Hai qualche ricordo dell’unico precedente con Lorenzo? Lui si ritirò all’inizio del secondo set dell’ottavo di finale di Madrid del 2022”
Zverev: “Sinceramente avevo completamente rimosso quella partita. Evidentemente lui era infortunato quindi è una partita che non può fare testo”