Mercoledì 10 luglio 2024 apparterrà per sempre a Lorenzo Musetti, protagonista di una storica impresa per chiudere in bellezza la serie di tre match dell’Ubicontest, permettendo nuovi sorpassi e avvicendamenti in classifica. Per oggi e venerdì, con Paolini in pole, saranno due i match da pronosticare, mentre sabato e domenica ci saranno solo le finali. Ma vediamo chi sono in favoriti per arrivarci in testa.
In classifica generale, dopo un giorno di pausa, torna a splendere la stella di FarbyalbUG, il vero protagonista di questo Wimbledon, che con 1.485 punti si riprende la vetta. Un vantaggio presente ma comunque minimo rispetto alla seconda posizione di Ivan9279 a 1.475, costretto a scendere dal gradino più alto dopo un solo giorno di gloria. Il podio lo completa Contini, che fa un buon balzo in classifica forte dei suoi 1.445 punti. Rita e Sardi a 1.435 compongono il resto della top 5, probabilmente gli unici ad avere ancora velleità di poter arrivare in fondo guardando tutti dall’alto, visto che il cutoff della top 10 è arrivato a 1.340 con Salvetti, distanza abbastanza ampia dalla prima posizione.
La classifica giornaliera va invece ancora una volta vista con l’asterisco, a causa del ritiro del povero De Minaur, che ha azzerato nei calcoli il suo match contro Djokovic. Dunque, a soli 10 punti dal pronostico perfetto, si attestano leader di giornata con 190 punti Rupert Sciamenna e daniele_torretta, con 5 punti in più del terzo posto di rscanepa a quota 185. Come spesso capita, e ancor di più negli ultimi giorni a causa dei troppi ritiri, sono tantissimi gli ex aequo e i punteggi vicini, separati da uno spillo.
Non rientra tra questi, ormai lo avrete capito, il buon direttore Scanagatta, occupato a godersi il momento d’oro del nostro tennis direttamente da Church Road. E allora, per non deluderlo, vi invitiamo a continuare a giocare a giocare e divertirvi al seguente link. Anche e soprattutto perché dalla stagione sul cemento americano arriveranno anche i premi, sottolineando che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.