Solo il Monopoli, avversario incontrato proprio in occasione del precedente turno di campionato, ha fatto meglio del Catania in termini di gol subiti dopo 7 giornate nel girone C di Serie C. Appena 3 le reti al passivo della compagine pugliese, che anche al “Massimino” ha evidenziato una certa solidità difensiva. Non è stato affatto semplice per i rossazzurri scardinare la difesa ospite, il guizzo di Lunetta ad inizio ripresa ha permesso alla squadra di Toscano di avere ragione di un avversario mai domo.
Il Catania rispetto al Gabbiano ha rimediato un solo gol in più, ma 3 delle 4 reti finora subite dagli etnei sono arrivate tutte a Giugliano, dove la formazione rossazzurra ha perso con il risultato di 3-2 il 22 settembre scorso. L’AZ Picerno, altra squadra che occupa i piani alti della classifica, fa registrare lo stesso dato del Catania per quanto concerne il quantitativo di marcature subite, tuttavia sono ben 15 i gol all’attivo dei lucani.
E’ qui che le statistiche confermano come l’Elefante sia chiamato sensibilmente a migliorare se vuole ambire ad una stagione di altissimo livello. Ad oggi, infatti, sono appena 7 i gol messi a segno dal Catania. Incidono in misura significativa soprattutto le difficoltà in fase realizzativa degli attaccanti. Solamente sei squadre hanno trovato la via della rete con meno frequenza: Team Altamura (6), Cavese (5), Avellino (5), Taranto (5), Latina (4) e Turris (2). Stesso numero di gol del Catania per Sorrento, Casertana (prossima avversaria in campionato) e Foggia.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo STATISTICHE: il Catania vanta la seconda miglior difesa del girone, ma si attendono importanti progressi in zona gol proviene da Tutto Calcio Catania.