Ai microfoni di Canale7 nel corso della trasmissione ‘Fuoricampo’, il laterale sinistro del Monopoli Federico Pace torna sulla sfida persa contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”:
“Ci dispiace perchè siamo entrati in campo con un altro piglio nel secondo tempo, potevamo pareggiare ma anche vincerla. Abbiamo fatto una grande gara nella ripresa, se non fosse stato per 2-3 episodi che ci sono girati contro avremmo parlato di un’altra partita. Continuiamo con questo atteggiamento perchè giocando così si perdono poche partite. Nemmeno noi lo sapevamo, ma siamo una squadra forte che può giocarsela con tutte in un campionato dove non c’è una squadra totalmente superiore alle altre. Possiamo dire la nostra”.
“La partita l’avevamo preparata in maniera tale da giocarcela a viso aperto, ma nel primo tempo quando vai a giocare in campi difficili come Catania ci sta faticare un pò a ripartire. Secondo me della prima frazione c’è di positivo il fatto che abbiamo difeso molto bene, non ricordo chiare occasioni da gol da parte del Catania. Poi nella ripresa siamo usciti fuori, concedendo anche qualcosa al Catania ma era normale che fosse così. C’è qualche rammarico per com’è andata una partita che, comunque, deve darci tante consapevolezze sulla nostra forza e sul fatto che quando prendiamo lo schiaffo, sappiamo anche mettere gli avversari dentro l’area di rigore”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo PACE (Monopoli): “Potevamo pareggiare ma anche vincere a Catania. Siamo una squadra forte, diremo la nostra in questo campionato” proviene da Tutto Calcio Catania.