Lorenzo Privitera inizia la nuova stagione con la Primavera rossazzurra confermando di non avere perso il vizio del gol. Il capocannoniere della passata stagione, dopo essere salito di livello (Primavera 3) è già andato a segno per la terza volta in campionato. Buon momento per l’attaccante del Catania, che proprio con il club etneo ha firmato in estate il suo primo contratto.
La società aveva preannunciato tramite comunicato stampa che avrebbe dovuto scegliere di cederlo in prestito oppure di optare per la permanenza del ragazzo alle pendici dell’Etna. Privitera, che a dicembre compirà 19 anni, alla fine è rimasto alla corte di Marco Biagianti, il quale sta valorizzando al meglio le sue qualità.
Scoperto dall’osservatore Alfio Sanfilippo all’età di 14 anni, Privitera ha esordito in prima squadra nella stagione 2022/23 in occasione di Catania 2-0 Lamezia Terme, in Serie D. Più volte è stato successivamente convocato tra le fila dei grandi. Un prospetto molto interessante che viene tenuto d’occhio in ottica futura. Privitera, dal canto suo, ha realizzato un sogno. Vestendo, come da lui stesso affermato, “non una maglia ma La maglia, quella maglia che ho sempre sognato sin da bambino e che auguro ad ogni bambino di Catania di poterla un giorno indossare”. Una maglia che gli ha dato tanto, “forse tutto, facendomi provare emozioni che solo chi è nato sotto l’ombra dell’Etna con la lava nelle vene può capire…”, le parole di un giocatore sinceramente innamorato dei colori rossazzurri.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo GIOVANILI CATANIA: Privitera ricomincia l’avventura in Primavera a suon di gol proviene da Tutto Calcio Catania.