Importante certezza all’interno dello staff rossazzurro. Continuerà ad offrire un contributo utilissimo alla causa del Catania Giovanni Petralia. Nel corso della stagione scorsa si è occupato del coordinamento dell’area preparazione atletica e high performance, curando lo studio e l’aggiornamento delle metodologie d’allenamento oltre ad occuparsi della supervisione dell’attività dei preparatori della prima squadra e delle formazioni giovanili e femminili. Poi, negli ultimi mesi, ha dato una mano allo staff tecnico guidato da Michele Zeoli andando a lavorare da vicino con la prima squadra.
Chiaramente il prof. Petralia non poteva disporre di una bacchetta magica, al cospetto di un buon numero di giocatori lontani da una condizione fisica anche solo sufficiente. Tuttavia se il Catania ha fatto registrare dei progressi nella fase finale della stagione il merito è attribuibile anche a lui, confermato nello staff del Catania per l’annata 2024/25.
Stimato professionista, prima della gestione Pelligra con mister Pasquale Marino seduto sulla panchina etnea visse la promozione in Serie A e la salvezza del Calcio Catania nella massima categoria; tra il 2013 ed il 2017 fu di nuovo protagonista nella sponda rossazzurra della Sicilia. In seguito, rieccolo operativo al Catania sposando il progetto Pelligra. Per il prof. Petralia esperienze di rilievo anche con Udinese, Parma, Ternana, Empoli e Spal.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo PETRALIA: il prof. confermato nello staff del Catania proviene da Tutto Calcio Catania.