L’allenatore del Catania, Luca Tabbiani, ha risposto alle domande dei giornalisti di Telecolor dopo la sconfitta dei suoi ragazzi contro il Foggia per 0-2:
“La squadra ha giocato una partita di un certo livello, poi va analizzato il risultato. Abbiamo giocato per lungo tempo nella loro metà campo. Non sono preoccupato, ho visto lo spirito che volevo vedere. Nessuno pensava che avremmo perso questa gara, ho detto ai ragazzi di stare tranquilli. La strada è quella giusta, a livello di prestazione c’è grossa differenza tra oggi e Monopoli. Ho 24 giocatori, non c’è turnover: bisogna ottimizzare le prestazioni. Loro pensavo giocassero più a viso aperto, invece sono stati più bassi”.
“Per Livieri problema all’adduttore, credo comunque che non sia un grave problema. Il mio obiettivo è lavorare con i ragazzi, non devo dare spiegazioni. Abbiamo perso due partite in casa, è vero. Io e i ragazzi crediamo in quello che stiamo facendo. Magari chi oggi, giustamente, ci fa delle critiche, domani ci applaudirà, è un percorso che stiamo facendo. Pali e traverse si trasformeranno in goal prima o poi. Se guardo solo ai risultati allora mi preoccupo, ma io guardo a ciò che mi danno i ragazzi ed è per questo che sono sereno. Le critiche ci stanno. Dobbiamo portare in condizione molti ragazzi, stiamo giocando spesso. Abbiamo bisogno di mettere dentro minutaggio. Devo dare fiducia ai miei calciatori, per me è fondamentale. Chiricò è un calciatore che può determinare una partita, ha qualità importanti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo TABBIANI: “Le critiche ci stanno ma non sono preoccupato, ho visto lo spirito giusto” proviene da Tutto Calcio Catania.