Di frequente schierato nel ruolo di terzino in questa stagione, nell’ultimo periodo Alessio Castellini sta giocando stabilmente in posizione centrale. Il giovane difensore bresciano ha vissuto una stagione ad alti livelli, ma possiede ancora ampi margini di miglioramento. Può solo crescere con l’umiltà che lo contraddistingue. Ultimamente ha rimpiazzato Michele Somma (l’ex Palermo si è operato al menisco), ed è quello che continuerà a fare domenica.
Contro il Santa Maria Cilento, dunque, a meno di sorprese vedremo ancora una volta all’opera la coppia centrale Castellini-Lorenzini. In questo modo cresce anche l’affiatamento con Lorenzini, che è solito fornire preziosi consigli e suggerimenti al ragazzo classe 2003. Castellini, dal canto suo, rappresenta anche una risorsa importante per la duttilità che garantisce in campo, potendo ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo e, addirittura, all’occorrenza è in grado persino di giostrare a centrocampo. Un jolly utilissimo alla causa rossazzurra.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo VERSO CATANIA-SANTA MARIA CILENTO: Castellini, cresce l’affiatamento con Lorenzini al centro della difesa sembra essere il primo su Tutto Calcio Catania.