Il Corriere della Sera parla del Catania. Sottolineando come il club etneo stia dominando il campionato di Serie D, a +17 punti sulla seconda in classifica. “Decisivo Lodi, il fantasista che ha imparato a calciare le punizioni da Maradona” ed ha imparato così bene “che si trova al quarto posto (dietro Messi, Ronaldo e Pjanic) nella speciale classifica per reti segnate su punizione nel decennio 2010-2019”.
Il nuovo Catania “continua a volare e frantumare ogni record a livello locale ed europeo. La squadra calcistica etnea, fatta rinascere dal miliardario siculo-australiano Ross Pelligra, sta letteralmente dominando il campionato di serie D, e dopo aver sconfitto la seconda in classifica a Locri per 4-0 già vede la serie C (manca solo l’aritmetica certezza)”, guidato dal mister Giovanni Ferraro.
“Il Catania, considerando le divisioni dalla prima alla quarta delle cinque maggiori leghe europee, è la squadra che in assoluto ha il maggior vantaggio sulla diretta concorrente. E dopo l’ultima vittoria ha segnato un nuovo record. Ha fatto meglio di Napoli e Arsenal sul piano statistico“. Una macchina “di punti e di gol, ma ancor prima è una squadra che gioca un bel calcio. Un calcio moderno, spettacolare e concreto. Il Catania vince e convince, domina, prevale in tutte le parti del campo. Solido e forte in ogni reparto, armonico nei collegamenti, una squadra volitiva e determinata”.
“Per comprenderne il dinamismo, l’efficacia e il controllo del gioco, va aggiunto che in diverse partite il portiere non ha avuto bisogno di fare interventi complessi. Da record anche l’alta affluenza di pubblico in casa. A seguire il Catania nel mitico stadio Cibali-Massimino vi sono più spettatori che in diverse partite di serie A e di molte di B e C. Catania è una metropoli affascinata dallo sport che attende il ritorno al grande calcio. Ed ogni partita vede avvicinarsi la meta della serie C, e in proiezione il ritorno nei massimi campionati”.
Gli obiettivi di Ross Pelligra “sono chiari, punta a far tornare Catania nel calcio che conta. Ha affermato che il Massimino è troppo piccolo (nonostante i record di presenza di pubblico): per lui serve uno stadio da 50 mila posti. Intanto vi è già la volontà di ampliare il Massimino”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo STAMPA NAZIONALE: “Il Catania di Pelligra frantuma ogni record, meglio di Napoli e Arsenal sul piano statistico” sembra essere il primo su Tutto Calcio Catania.