“Un Catania coraggioso e consapevole. Quello atteso a Cittanova per la decima giornata del campionato di Serie D, è un gruppo che non può permettersi di fare calcoli”, si legge. “La sfida del ‘Morreale-Proto’ di Cittanova è un esame di cruciale importanza per testare la maturità degli etnei. Aspetto principale sarà l’approccio, il quale dovrà essere lontano da quello superficiale dettato dalle 23 lunghezze tra le due compagini”. “
“La trappola è dietro l’angolo e l’ambizione di essere la prima squadra a battere la corazzata del torneo, si fa sempre più ghiotta per gli avversari”. Il Cittanova ha infatti “ben poco da perdere e tutto da guadagnare, dopo un inizio a dir poco travagliato e avaro di emozioni”. Sarà una partita dove, “vuoi le dimensioni del manto sintetico, vivrà di duelli e contrasti. Questi ultimi saranno tutti da vincere, per dar seguito alla cattiveria ammirata negli ultimi appuntamenti”.
“In definitiva, dimenticarsi del vantaggio accumulato in campionato, con lo scontro diretto in casa del Lamezia Terme che non è affatto lontano, è un diktat tecnico più volte ribadito da staff e dirigenza. Arrivare subito a quota 30 punti stuzzica i palati di tutti e l’appuntamento non va fallito”. Un’altra battaglia sportiva, “per ottenere quello che avrebbe tutti i connotati di uno strameritato… 10 & lode”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo LA SICILIA: “Catania, niente calcoli. Esame cruciale per testare la maturità degli etnei” sembra essere il primo su Tutto Calcio Catania.