Sono stati quattro gli studenti dell’istituto Obici ad aver concluso il loro percorso nelle scuole superiori col massimo dei voti. Due di loro arrivano dall’istituto professionale per la sanità e l’assistenza sociale, gli altri dal liceo artistico.
Le prime due sono Tamara Giuriato ed Erika Pin, che proseguirà i propri studi a Mestre impegnandosi nelle Scienze dell’educazione.
Dal liceo artistico arrivano invece i 100 di Michele Marcon ed Elisa Casagrande, la quale continuerà i suoi studi frequentando l’università a Venezia: «Con determinazione e sensibilità, i nostri diplomati si sono distinti per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro», sono state le parole con cui Michele Botteon, il dirigente scolastico, ha salutato i quattro centini e tutti gli altri diplomati dell’istituto Obici.
La scuola offre altri due indirizzi: si tratta del professionale con indirizzo per i nuovi servizi commerciali e quello per gli operatori meccanici e per i manutentori e l’assistenza tecnica.
Nell’anno 2022-23 all’Obici hanno studiato 169 ragazzi nel liceo, 262 nelle professioni sanitarie e 116 nel meccanico.