Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l’uomo più popolare d’America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell’uragano Helene
Durante la sua trasmissione in diretta, Van Dillen ha sottolineato che una donna, a pochi metri da lui, era intrappolata nella sua auto con l’acqua che la circondava.
“Questa signora è entrata nella zona allagata e sta urlando in questo momento. Ho appena chiamato il 911”, ha riferito. Van Dillen ha quindi cercato di rassicurare la donna, facendole sapere che i soccorsi stavano arrivando. Ma lei ha continuato a urlare.
“È una situazione”, ha detto Van Dillen, interrompendo la sua trasmissione. “Ti risponderemo tra un po’. Vado a vedere se posso aiutare di più questa signora”.
Un attimo dopo, il cameraman della Fox mostrava Van Dillen che tirava e trasportava la donna fuori dalla sua auto, sulla schiena, attraverso le acque dell’alluvione e verso la salvezza.
“Wow! Guarda! La sta salvando!” I conduttori di Fox hanno commentato mentre guardavano il salvataggio. “Quel ragazzo è un eroe!”.
In seguito, Van Dillen – che è alto quasi un metro e novanta – ha detto di aver superato le sue preoccupazioni iniziali sulla corrente e sulla temperatura dell’acqua. Faceva più caldo di quanto si aspettasse.
“Non appena ho iniziato ad andare lì, ho pensato: La prendo, le ho slacciato la cintura di sicurezza, l’ho tirata fuori, l’ho messa sulla schiena e stava bene”, ha detto. “Tutto ha funzionato bene”.
Ha detto che la donna stava bene, che aveva solo freddo. Le ha dato la sua maglietta e l’ha messa in una macchina, dove hanno aspettato un camion dei pompieri e suo marito. Il video è divenuto rapidamente virale in tutti gli Stati Uniti d’America e il meteorologo della Fox è diventato l’eroe del giorno.
L'articolo Meteorologo della Fox ferma la diretta e salva una donna dall’uragano Helene (video): è l’eroe del giorno sembra essere il primo su Secolo d'Italia.