Nasce a Boston nel 1961, consegue un MBA presso la Harvard Business School e un Bachelor’s degree presso la Tufts University e inizia la sua carriera tra le fila di Procter&Gamble, ricoprendo diverse posizioni nel marketing e nelle vendite tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Un alto profilo e un percorso lavorativo in ascesa quello di John Galantic, appena nomitato, dal Consiglio di Amministrazione di Tod’s SpA, Amministratore Delegato del Gruppo. Così il manager statunitense arriva a Milano dopo essere stato, per 16 anni, ai vertici di Chanel, di cui era presidente e chief operating officer, ruolo che ha lasciato già nell’aprile dello scorso anno.
«La sua comprovata esperienza nel settore del lusso, con competenze specifiche sul consolidamento dei marchi, aiuterà il Gruppo ad aumentare il suo potenziale di crescita a livello globale.
Nel corso della sua carriera John Galantic ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto profilo negli Stati Uniti, in Italia e in Francia» comunicano i vertici del Gruppo. Nel Cda di Tod’s SpA, oltre a Diego Della Valle e Andrea Della Valle rispettivamente Presidente e Vicepresidente, è composto da Tony Belloni, James Michael Chu, Luca Cordero di Montezemolo, Domenico De Sole, Romina Guglielmetti, Nikhil Kumar Thukral, Emilio Macellari e Vincenzo Manes.
Lo scorso 7 giugno il gruppo fondato dalla famiglia Della Valle ha completato il processo di delisting dal mercato Euronext Milano di Borsa Italiana, nel quale era entrato nel 2001. Nel 2023 il gruppo ha chiuso con un fatturato consolidato di 1,12 miliardi, in crescita dell’11,9% rispetto al 2022.