Le riprese del tanto atteso film sequel di Peaky Blinders sono finalmente iniziate nel Regno Unito, come confermato dalla condivisione online di due foto scattate sul set. Cillian Murphy torna a vestire i panni di Tommy Shelby, il carismatico leader della famiglia di gangster di Birmingham, mentre la produzione ha ottenuto il via libera da Netflix lo scorso giugno.
Il film riprenderà la narrazione interrotta con la sesta stagione della serie, andata in onda nel 2022 su BBC, e sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora top secret, i fan possono aspettarsi una continuazione delle vicende che hanno reso lo show un fenomeno globale.
Alla regia del lungometraggio ci sarà Tom Harper, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Steven Knight, creatore dello show, che appare in una delle foto condivise insieme a Murphy. Knight, che sarà anche produttore, ha commentato: “Sono elettrizzato nel vedere le telecamere in azione per questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders. Con la nazione in guerra, ovviamente lo saranno anche i nostri Peaky Blinders”.
Tra i nomi del cast figurano anche attori di rilievo come Tim Roth, Rebecca Ferguson e Barry Keoghan, confermando la presenza di volti noti e acclamati da pubblico e critica.
Harper, dal canto suo, ha dichiarato: "C'è una grande sensazione di anticipazione ed entusiasmo tra il nostro incredibile cast e la troupe. Siamo grati nei confronti dei fan che ci hanno portato fino a questo punto e crediamo che questo prossimo capitolo offrirà qualcosa di straordinario".
Con un cast stellare e un team creativo di prim’ordine, il film di Peaky Blinders si preannuncia come un appuntamento imperdibile per i fan e gli amanti del cinema.