Non sarà un cammino semplice per Carlos Alcaraz negli Australian Open 2025. Il sorteggio tenutosi nella nottata italiana ha riservato all’iberico una serie di incroci che non si potranno sottovalutare, considerando l’obiettivo ambizioso di vincere il Major a Melbourne e di completare il Carrer Grand Slam.
Carlitos inizierà con il kazako Alexander Shevchenko. Vi è un solo precedente tra i due risalente al Masters1000 di Madrid dell’anno scorso, con la netta affermazione dell’iberico. A seguire l’incrocio tra un qualificato o il giapponese Yoshihito Nishioka. Una sola partita tra il funambolo di Murcia e il nipponico e affermazione di Alcaraz per 6-4 6-4 nel Masters1000 di Parigi-Bercy nel 2022.
Nel terzo turno il primo ostacolo non da sottovalutare sarà contro l’australiano Jordan Thompons o il francese Alexandre Muller a precedere un ottavo di finale potenziale dove il mancino Jack Draper potrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente complicato, tenuto presente dell’ultima affermazione al Queen’s del britannico.
Chiaramente, poi, i quarti di finale sarà l’incrocio più affascinante contro il serbo Novak Djokovic, inserito nella sua stessa parte di tabellone. A seguire poi le eventuali partite in semifinale contro Alexander Zverev e in finale contro Jannik Sinner.
Primo turno – Alexander Shevchenko
Secondo turno – Nishioka/Qualificato
Terzo turno – Thompson / Muller
Ottavi di finale – Draper / Korda
Quarti di finale – Djokovic / Dimitrov
Semifinale – Zverev / Ruud
Finale – Sinner / Medvedev