Jannik Sinner procede con il suo programma di allenamenti. Dopo aver disputato ieri la sua partita d’esibizione contro l’australiano Alexei Popyrin, vinta con il punteggio di 6-4 7-6 (2), l’altoatesino ha dato seguito al suo lavoro di avvicinamento all’esordio negli Australian Open, in programma da domenica 12 gennaio.
Domani il pusterese si allenerà con il britannico Jack Draper alle 12.45 (ora locale), quindi alle 02.45 italiane. Un training in cui prendere le misure al campo e provare varie situazioni di gioco. Visto il rapporto di amicizia esistente tra i due si tratterà anche di un lavoro piacevole per capire alcuni aspetti tecnici importanti prima del Major.
Sinner potrà infatti prendere delle informazioni su come le traiettorie mancine di Draper potranno comportarsi sul cemento rapido del campo di Melbourne Park. Nello stesso tempo, il tennista del Regno Unito potrà registrarsi al meglio contro un tennista strepitoso per solidità come Jannik.
Stando poi ai programmi, il n.1 ATP prenderà parte anche alla cerimonia del sorteggio di domani (ore 14.30 locali, le 04.30 nostrane) e scoprirà il suo percorso.