Jannik Sinner sarà uno dei principali attori che daranno vita all’Australian Open Opening Week 2025 di tennis, manifestazione composta da una serie di match d’esibizione il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, che andrà in scena da martedì 7 a venerdì 10 gennaio.
Si giocherà a Melbourne, in contemporanea con le qualificazioni del primo torneo stagionale dello Slam, e l’azzurro, che dunque non giocherà tornei ufficiali prima degli Australian Open, scenderà in campo due volte, in apertura ed in chiusura della kermesse.
A sfidare Jannik Sinner, martedì 7, alle ore 06.00 italiane, sarà il padrone di casa australiano Alexei Popyrin, mentre l’avversario dell’italiano della sfida di venerdì 10, che si giocherà alle ore 09.00 italiane, sarà l’ellenico Stefanos Tsitsipas.
Il format prevede che non ci sia un vincitore del torneo a fine settimana, ma si tratta di mere sfide per divertire il pubblico: non sarà prevista la diretta tv, mentre la diretta streaming sarà assicurata da discovery+, infine OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale dei match dell’azzurro.
ATP Auckland, il tabellone di Cobolli e Sonego. Si parte con un derby azzurro
Martedì 7 gennaio 2025 – “The Next Wave and Red Bull Bassline”
06.00 Jannik Sinner – Alexei Popyrin
09.00 Red Bull Bassline – Partecipanti da definire
Mercoledì 8 gennaio 2025 – “The Rising Stars”
07.00 Qinwen Zheng – Elina Svitolina
09.00 Carlos Alcaraz – Alex de Minaur
Giovedì 9 gennaio 2025 – “A Night with Novak”
09.00 Due match con Novak Djokovic & friends (avversari da definire)
Venerdì 10 gennaio – “The Game Changers”
07.00 Carlos Alcaraz – Alexei Popyrin
09.00 Jannik Sinner – Stefanos Tsitsipas
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: discovery+.
Diretta Live testuale: OA Sport.