Idea Pieroni ha aperto la stagione con un convincente balzo da 1.91 metri, imponendosi nella gara di salto in alto andata in scena al Palaindoor di Padova. La stagione al coperto è ufficialmente iniziata e la 22enne toscana ha prontamente battuto un colpo, superando l’asticella alla seconda prova e siglando così il suo personale al coperto (vanta 1.93 all’aperto siglato la scorsa estate).
La carabiniera ha poi tentato l’approccio alla sempre interessante quota di 1.94, andandoci molto vicina al primo affondo. Alle sue spalle si sono piazzate Asia Tavernini (1.86) e Giulia De Marchi (1.78). Nello stesso contesto si è disputata anche la gara di salto con l’asta vinta da Elisa Molinarolo con la misura di 4.26 metri, quota di ingresso valicata al primo assalto.
La finalista olimpica ha poi tentato 4.46, non riuscendo però nel suo intento. La veneta ha regolato Francesca Semeraro (4.11) e Zofia Gaborska (4.11). Sul fronte maschile si sono messi in luce Simone Bertelli (5.46 nell’asta, poi tre nulli a 5.56) e Manuel Lando (2.20 nell’alto). Tra domenica e lunedì si scalderanno i motori con altri meeting.