Dato alla luce questa notte il tabellone principale del WTA 500 di Adelaide, il principale evento della settimana ventura considerato il suo status. Doveva esserci anche Jasmine Paolini, ma è arrivato il forfait: per la toscana direttamente Australian Open a Melbourne.
Numero 1 del seeding diventa così Jessica Pegula: l’americana, che proprio per questo avrà un bye, non può però dirsi contenta considerate Mirra Andreeva al secondo turno (per la russa di nuovo Noskova come già a Brisbane) e un cammino generalmente pieno di trappole.
Torneo, questo, di forza enorme, considerato che il cut off è quello di Pavlyuchenkova, vale a dire c’è una larga fetta delle prime 30 (non per caso il tabellone delle qualificazioni è insano). Alla numero 2 del seeding, l’altra USA Emma Navaro, tocca uno stuolo di russe per cercare di arrivare in semifinale: Alexandrova e poi Kalinskaya o Samsonova.
A livello di primi turni, a parte il citato Noskova-Andreeva, da vedere Haddad Maia-Keys. Ma anche Collins-Jabeur avrà molto di cui far parlare, un po’ perché l’americana è a un anno che non s’aspettava di giocare, un po’ perché sono da vedere gli ulteriori progressi della tunisina.
Pegula (USA) [1]-Bye
Noskova (CZE)-M. Andreeva
Kostyuk (UKR)-Qualificata/Lucky Loser
Qualificata/Lucky Loser-Badosa (ESP) [5]
Collins (USA) [4]-Jabeur (TUN) [WC]
Vekic (CRO)-Putintseva (KAZ)
Pavlyuchenkova-Vondrousova (CZE)
Qualificata/Lucky Loser-Shnaider [6]
Ostapenko (LAT) [8]-Frech (POL)
Haddad Maia (BRA)-Keys (USA)
Qualificata/Lucky Loser-Jones (AUS) [WC]
Gadecki (AUS) [WC]-Kasatkina [3]
Kalinskaya [7]-Qualificata/Lucky Loser
Qualificata/Lucky Loser-Samsonova
Qualificata/Lucky Loser-Alexandrova
Bye-Navarro (USA) [2]